Per combattere il caldo di questo giorno di metà agosto, cosa c’è di meglio di un buon sorbetto? Prepariamo insieme il sorbetto all’anguria.
Gustoso, goloso e fresco. Non abbiamo altri aggettivi da aggiungerlo per convincervi a prepararlo con noi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Sorbetto di ciliegie | Perfetto e senza uso di gelatiera
leggi anche: Sorbetto cremosissimo alla pesca in due ingredienti | Facile e veloce
Tempo di preparazione: 45 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- Succo di limone
- Polpa di anguria 500 g
- Acqua 250 g
- Zucchero 100 g
- Albumi 30 g
Sorbetto all’anguria: procedimento
Iniziamo dall’anguria. Tagliamola a fette e poi, dopo aver tolto la buccia, ricaviamone 500 g di polpa. Tagliamola a pezzetti e aggiungiamola all’interno del bicchiere di un frullatore e, con l’aiuto di un mixer ad immersione, frulliamola.
Passiamo, poi, la polpa ottenuta al setaccio per togliere eventuali semini.
A parte, in una pentola, aggiungiamo lo zucchero e l’acqua. Portiamo a bollore e lasciamo sciogliere lo zucchero. Trascorso il tempo, spegniamo la fiamma e trasferiamo ciò che abbiamo ottenuto in una ciotola e facciamo freddare.
Poi mettiamo in frigo sia lo sciroppo che la polpa di anguria. Quando saranno belli freddi, aggiungiamo la polpa allo sciroppo e mescoliamo, unendoci anche il succo di limone.
Leggi anche: Sorbetto alla fragola senza latte ne uova | Buonissimo
Leggi anche: Sorbetto al mandarino | La freschezza per concludere al meglio il pranzo
A parte, montiamo a neve gli albumi e uniamo anche questi alla polpa di anguria. Mescoliamo ancora e versiamo il tutto nella gelatiera. Lasciamo mescolare per circa 20 minuti.
Poi sarà pronto per esser servito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube