Oggi vi presentiamo un dolcino rinfrescante delicato e cremoso facilissimo da realizzare. Stiamo parlando del Sorbetto cremosissimo alla pesca in due ingredienti. Si tratta di un dolcetto dolce al punto giusto, contrariamente a quello che si può pensare, molto semplice da realizzare.
Vi occorreranno soltanto due ingredienti, e entrambi a bassissimo costo, per realizzare questa prelibatezza facilissima e rinfrescante e che in estate vi tirerà su il morale e l’umore con il suo gusto sfizioso e per niente dolciastro.
Potete anche evitare di congelare la frutta prima di frullarla: viene benissimo anche frullando la frutta con il latte condensato e poi metterla in freezer dentro a dei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio. In questo modo, quando avrete voglia di uno di questi sorbetti, vi basterà prendere qualche cubetto del loro impasto congelato e frullarli fino ad avere un sorbetto della consistenza desiderata.
Potete servire questo dolcino a grandi e piccini per una pausa di metà pomeriggio sana e genuina ma soprattutto gustosa e rigenerante grazie alla sua freschezza e alle sostanze importanti tra le quali ricordiamo le vitamine e sali minerali che fornirà al nostro organismo.
Io di solito accompagno questo dolcetto con dei biscotti leggeri fatti in casa perché questo dolcino, oltre a rinfrescarmi, ha la capacità di tirarmi su il morale e di mettermi un gran appetito. In alternativa, dopo aver mangiato questo dolcino mi gusto uno spicchio di pizza o un piccolo panino morbido farcito con un affettato oppure della crema a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Ravioli di patate saporiti | Ottimi conditi con burro e salvia
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata Nutella e tiramisù senza cottura | Il dolce estivo numero uno
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: minimo 2 h. In congelatore.
Tagliate a spicchi le pesche sbucciate e mettetele su una teglia, alla giusta distanza tra loro, per qualche minuto in congelatore. Trascorso il tempo necessario, frullate la frutta con il latte condensato aggiunto poco a filo per avere un impasto uniforme e cremoso.
Potrebbe piacerti anche: Cordon bleu di spinaci e pollo | Croccanti e semplici da preparare
Potrebbe piacerti anche: Polpette e patate alla mediterranea in friggitrice ad aria | Sfiziose e semplici
Lasciate rassodare il tutto in freezer per 2 h e poi servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…