Il Sorbetto alle fragole è favoloso! Rinfrescante e gustoso, è uno dei peccati di gola più salutari che ci siano ed è perfetto per tutta la famiglia e per chi è a dieta
Il Sorbetto alle fragole è eccezionale! Fatto con soli 3 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la preparazione morbida e fresca che mette allegria fin dal primo assaggio. Perfetto per una merendina golosa e light per grandi e piccini, è anche ideale gustato come dessert di fine pasto.
Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare senza alcuna difficoltà. anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre buonissimo! Irresistibile e al contempo amico della linea, questo dolcino contiene solo 83 calorie ogni 100 g di prodotto.
Il Sorbetto alle fragole è fantastico! Invitante e ricco di gusto, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino appena lo vede, anche solo per assaggiarlo.
Economico e godurioso, è talmente buono che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Per questa ragione, se potete preparatene un poco in più anche perché oltre che buonissimo, sembra non bastare mai. Con questa ricetta in pochi minuti potrete dunque realizzare un dolcino dietetico semplicemente indimenticabile che renderà migliorerà immediatamente la vostra giornata e quella dei vostri bambini. Così preparato, infatti, il sorbetto alla fragola piace tantissimo anche ai più piccoli di casa che quindi mangiano della frutta senza fare alcun capriccio.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: alcune ore
Versate l’acqua in un pentolino e aggiungete lo zucchero. Fate cuocere il tutto per i minuti necessari a sciogliere lo zucchero senza farlo caramellare e poi fatelo raffreddare in una ciotola.
Leggi anche: Pranzo sfizioso, leggero e pronto subito? Le mie polpette di tonno in scatola: pazzesche!
Leggi anche: Fusilli alla Molisana, devi assolutamente assaggiarli: così gustosi e ricchi che ti spiazzeranno
Leggi anche: Merluzzo in padella con verdure: un secondo imparagonabile, per i palati più sopraffini
Passato il tempo occorrente, unite le fragole mondate e frullate e mescolate gli ingredienti. Trasferite lo sciroppo di fragole in una gelatiera e fate mantecare per 50 minuti. Raggiunta la consistenza desiderata, mettete il sorbetto in freezer per 3 ore prima di servirlo spolverizzandolo con della granella di pistacchi.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…