Il Sorbetto al limone cremoso è buonissimo! Leggero e rinfrescante, è il dolcino al cucchiaio perfetto anche per questo ultimo scorcio d’estate.
Il Sorbetto al limone cremoso è fantastico! Fatto con 2 ingredienti e in 2 minuti, questa è la ricetta furba che coccola il palato con la sua morbidezza caratterizzata da quella nota leggermente acidula che rende questo dolcino irresistibile e profumatissimo.

Si tratta di una ghiottoneria che così fatta è gradita a tutti. Questo è un dolce soffice, fresco e gustoso al quale è impossibile dire di no.
Sorbetto al limone cremoso ecco come si fa
Il Sorbetto al limone cremoso è strepitoso! Con il suo profumo conquista prima ancora che con il suo gusto esilarante e fresco che scivola lungo il palato donando un immenso sollievo nelle calde e afose giornate estive.
Facile e veloce da fare, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo.
Realizzato in: 2 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- coppette da dessert
- Ingredienti
- 140 g di ghiaccio
- 1 limone verdello bio
- tre cucchiai di zucchero semolato
- 5 cucchiai belli pieni di panna da montare
Sorbetto al limone cremoso, procedimento
Tritate il ghiaccio con il succo del limone e lo zucchero in un mixer cucina e a più riprese e mescolate il composto ottenuto con la panna montata.
Leggi anche: Spaghetti romano e pancetta, il piatto buonissimo dell’ultimo minuto
Leggi anche: Pasta all’amatriciana con pomodori freschi, pazzesca è dir poco

Leggi anche: Tortine alla ricotta e gocce di cioccolato: tenere dal profumo irresistibile, conquisterà tutti
Profumate con la scorza dell’agrume grattugiata e servitelo nelle apposite coppette da dessert abbellendole con una rondella di limone.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
