Sorbetto al Limone, un dessert fantastico per l’estate.
La ricetta sprint per preparare un dolce ghiacciato e dal sapore intenso, l’ideale per quando si è al mare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sorbetto alle fragole, un delizioso e freschissimo fine pasto
Tempo di preparazione: 50′
INGREDIENTI per 4-6 persone
250 gr. acqua
250 gr. zucchero
3 limoni
PREPARAZIONE del Sorbetto al Limone
Per preparare il vostro Sorbetto al Limone seguite la nostra ricetta sprint e cominciate per prima cosa con il lavare sotto acqua corrente proprio i limoni. Asciugateli e poi grattugiatene finemente la buccia, facendo attenzione a non intaccare la parte bianca.
Spremete i limoni e raccoglietene il succo. Ora dentro ad un pentolino versate l’acqua, il succo e la buccia dei limoni, oltre che lo zucchero. Fate bollire per alcuni minuti, quindi spegnete e fate raffreddare.
Una volta che sarà freddo, versate il composto all’interno di uno stampo da plumcake e trasferitelo nel congelatore per almeno un’ora. Trascorso il tempo indicato, estraete il sorbetto dal congelatore e frullatelo, quindi rimettetelo nel congelatore.
Ripetete questa operazione diverse volte durante il periodo di riposo nel congelatore e fate riposare almeno due ore prima di servire.
Quando sarà il momento, create delle palline di sorbetto con l’apposito attrezzo per gelati e depositatele in delle coppette individuali, decorando ognuna di esse con delle foglioline di basilico intere. Ed il vostro Sorbetto al Limone sarà pronto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù alle fragole.