Sorbetto al melone è un dessert fresco perfetto da gustare dopo cena per rinfrescarsi un pò, si prepara senza gelatiera, scopriamo la ricetta.
Una ricetta semplice ma davvero gustosa, la quantità di zucchero la potete diminuire un pò se il melone è dolce, inoltre potete aggiungere un po’ di succo di limone, se volete dare un sapore più deciso.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Crema fredda al caffè all’acqua | dessert fresco e ipocalorico
Potrebbe interessarti anche: Cocktail analcolico pesca e rosmarino | fresco e facile da preparare
Ingredienti per 6 persone
Sorbetto al melone:preparazione
Per preparare questo fresco dessert, iniziate a mettere nel congelatore una ciotola d’acciaio. In un pentolino l’acqua e lo zucchero e iniziate a riscaldare, avendo cura a girare, così da far sciogliere prima lo zucchero.
Lasciamo raffreddare bene solo quando lo zucchero sarà ben sciolto, nel frattempo, potete sbucciare il melone e lo riducete a fettine, poi eliminate i semi interni.
Tagliate ogni fetta a pezzetti e frullate con un mixer il melone, così da avere una purea omogenea, non appena sarà pronta, la trasferite in frigo e la lasciate raffreddare bene.
Prendete dal freezer la ciotola d’acciaio, versate la purea di melone, lo sciroppo di acqua e zucchero e mescolate, coprite con della carta alluminio e fate riposare in freezer. Dopo 30 minuti, mescolate, procedete in questo modo per altre 5 volte.
Non appena il sorbetto inizierà a ghiacciare, mescolate e romperete i cristalli di ghiaccio.
Lasciate riposare in frigo per tutta la notte e poi lo tirate 10 minuti prima di servire.
Potrebbe interessarti anche: Crema al Limone, come prepararla fredda e buonissima in 5′
Potrebbe interessarti anche: Crema al limone e mascarpone un dessert troppo goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.