Il sorbetto alla pesca è perfetto per rinfrescarsi alla fine di un pasto o da mangiare come merenda. Da provare perchè si può fare anche senza gelatiera.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo sorbetto delizioso.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pesche al limoncello | Dolcetti golosi invitanti ed originali
Leggi anche > Marmellata di pesche senza zucchero leggera e gustosa
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Sorbetto alla pesca, preparazione
Per preparare questo fresco sorbetto si inizia a mettere il contenitore nel quale si deve conservare il sorbetto nel freezer. Nel frattempo, in un pentolino si mette l’acqua a bollire e si aggiunge lo zucchero per farlo sciogliere completamente. Quando si sarà sciolto si lascia raffreddare e poi si mette in frigorifero affinchè si raffreddi completamente, trasferendolo in una ciotolina.
Nel frattempo si lavano, si sbucciano e dopo aver tolto il nocciolo si frullano, con un frullatore ad immersione le pesche e si aggiunge la purea al composto di acqua e zucchero ormai freddo.
A questo punto, se si ha la gelatiera si inserisce tutto all’interno e si seguono le istruzione per ottenere il sorbetto. Altrimenti, si mette il composto nel contenitore freddo, si chiude e si mette nel freezer. Trascorso un’ora si mescola con il cucchiaio e poi si rimette in freezer. Questa operazione deve essere effettuata fino a 6 volte o fino a quando non si amalgamerà bene.
Leggi anche > Cocktail analcolico pesca e rosmarino | fresco e facile da preparare
Leggi anche > Succo di frutta alla pesca preparato in casa, fresco e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.