Sos amici a casa, i ragazzi hanno invitato dei compagni e non ho nulla in dispensa. Vai con la torta al cacao ma la cuocio in padella. Si prepara prestissimo e non sai quanto è buona.
Se hai voglia di un dolce al cioccolato oppure, come me, devi preparare qualcosa al volo perché i tuoi figli hanno dispensato inviti nel momento meno adatto, ecco che ti tiro fuori un’idea geniale e ti basta una padella. Una ricetta facilissima, senza lievitazione lunga e con un risultato sorprendente. Un dolce morbido e goloso dal sapore intendo del cacao, pronto in pochi minuti e con ingredienti semplici che di solito abbiamo in casa senza grosse difficoltà.
Questa ricetta è perfetta per chi non ha il forno, oppure sempliceme3nte non ha voglia di attese lunghe . La cottura in padella permette di ottenere una torta umida e soffice quasi come un brownie, senza attese. Il segreto è nella cottura che deve essere a fuoco basso e con il coperchio, che permette all’impasto di gonfiarsi lentamente e cuocere uniformemente senza bruciarsi.
Ricetta super versatile, puoi gustarla così com’è oppure arricchirla con delle gocce di cioccolato, farcirla con della marmellata o crema di nocciole per un dessert ancora più irresistibile. Insomma, è la torta al cacao perfetta per ogni occasione, pronta in pochi minuti e senza stress.
In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il latte e l’olio di semi e mescola bene con una frusta peer amalgamare il tutto. Setaccia la farina con il cacao e il lievito direttamente nella ciotola e mescola delicatamente.
Facendo in questo modo, e uniformando tutti gli ingredienti perfettamente, otterrai un impasto che risulterà veramente setoso e senza ma presenza di grumi, sarà liscio e delicato. Se vuoi arricchire ancora di più l’impasto, puoi aggiungere come consigliavo prima, delle gocce di cioccolato per rendere la tua torta ancora più golosa.
Leggi anche :Torta Camilla al cacao, il dolce per la dieta senza glutine e ricco di gusto
Ungi leggermente una padella antiaderente da circa 20 cm di diametro e scaldala a fuoco basso. versa l’impasto nella padella e copri con un coperchio. Cuoci la torta a fuoco bassissimo per circa 20-25 minuti, controllando di tanto in tanto.
Per verificare la cottura, infilza uno stecchino al centro, se esce asciutto, allora la tua torta sarà pronta. Una volta cotta, spegni il fuoco e lasciala riposare qualche minuto con il coperchio prima di trasferirla su un piatto da portata. Spolvera la torta con dello zucchero e velo ed ora sei veramente pronta ad accogliere gli amici dei tuoi ragazzi a mani piene.
leggi anche:Con gli albumi avanzati ho risolto la colazione ho preparato il plumcake al cacao è sparito in un minuto
leggi anche:Le stavo per buttare, invece le ho unite a del cacao amaro, ho fatto dei quadrotti perfetti per la dieta
Le stime compiute dalle associazioni di produttori e consumatori parlano di un trend preciso per…
La festività di Pasqua è ufficialmente trascorsa, motivo per cui è davvero molto importante stilare…
Durante il pranzo di Pasqua, nulla può essere lasciato al caso, nemmeno le patate al…
Per il pranzo di Pasqua, ho organizzato tutto nei minimi dettagli, e ho preparato anche…
Sono certa che i finocchi conditi così se li mangiano tutti, faranno anche doppietta, nulla…
Per stare leggeri dopo il pranzo di Pasqua, è bene seguire alcune semplici regole. Così…