Morbidi e gustosi, i sospiri sardi alle mandorle sono delle gustosità tipiche nostrane senza glutine semplicemente irresistibili che piacciono a tutti quanti.
Pronti in pochi ed elementari passaggi, sono quei dolcetti da favola che ti fanno fare sempre un figurone. Perfetti per accogliere gli amici che ci fanno un’improvvisata venendoci a trovare all’improvviso, sono anche ideali gustati per una merendina speciale con le amiche o come esilarante dessert di fine pasto con parenti e amici.
Semplicemente irresistibili, sono le palline stupefacenti di puro desiderio alle quali nessuno sa dire di no. Fate attenzione perché sono talmente buone che possono dare assuefazione ma di certo vi fanno stare subito bene appena le mettete in bocca. Fatti con solo 5 ingredienti, sono molto più economici di quello che si può pensare e poi sono ancora più favolosi! Sono la ricarica golosa di energia che ti rimette al mondo e ti da la giusta grinta per affrontare anche la giornata più torrida. Assolutamente imperdibili, tutti le possono realizzare: anche chi non è bravo a fare i dolci, ed è sempre un successone indimenticabile.
Facilissime e veloci da realizzare, sono una gustosità tipica nostrana che hanno la loro origine in Sardegna ma che ormai sono conosciute ovunque e che tutto il mondo ci invidia. Questa è la ricetta vera e originale, ovvero quella delle nonne giunta fino ai giorni nostri. Seguite le indicazioni sotto riportate e in pochissimi minuti realizzerete delle squisitezze da leccarsi i baffi per giorni e giorni! Per ottenere il risultato migliore scegliete ingredienti di qualità e le mandorle dovranno essere quelle più profumate di tutte. E poi per farli veramente buoni come quelli delle nonne, non usate la farina di mandorle già pronta ma fatela voi: deve essere dolce al punto giusto ma fatta sul momento è semplicemente ancora più fantastica. Senza uova, sono quei dolcetti speciali che una volta assaggiati non potrete fare a meno di rimangiare il prima possibile.
Grattugiate le mandorle e mescolate la polvere ottenuta con lo zucchero dentro una casseruola. Unite il resto degli ingredienti e scaldate il tutto fino a far evaporare l’alcool.
Leggi anche: Ricotta fritta, ricetta riciclo sfiziosissima che spacca!
Leggi anche: Burger di patate con sorpresa, falli così e ti leccherai i baffi per ore!
Con l’impasto omogeneo realizzato date forma a delle palline che rotolerete nello zucchero semolato e farete poi asciugare per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, servitele avvolte nella apposite carte veline.
Leggi anche: Cocktail all’anguria: rinfresca, disseta e mette il buon umore, l’aperitivo sarà indimenticabile
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…