Torna a essere un argomento di Forte discussione la differenza tra il latte tradizionale di provenienza animale è quello vegetale… Sostituirlo può rappresentare sempre comunque una buona idea?
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come diverse persone affermano di avere problematiche legate all’intolleranza al lattosio e derivati, motivo per cui si vedono costrette a scegliere fonti alternative come nel caso del latte vegetale.
Al tempo stesso però, tante altre persone prediligono inserire nel quotidiano questo tipo di latte sostituendolo a quello animale per una questione di gusto e magari calorie.
Qual è la differenza tra il latte animale e quello vegetale?
Da un punto di vista nutrizionale sia in latte vegetale che quell’animale hanno degli aspetti positivi per il nostro corpo, insieme a una lunga serie di nutrimenti che ci aiuteranno ad affrontare meglio il quotidiano.
Secondo 14 noto da recenti studi scientifici il latte vegetale ha un contenuto di grassi e colesterolo inferiore rispetto a quello animale, motivo per cui è indicato per coloro che hanno la necessità di controllare il peso e l’apporto di grassi durante la dieta.
Il latte animale, invece, un adeguato contenuto di calcio, magnesio e tanto altro. Nonostante i vari aspetti positivi, però, bisogna chiedersi se davvero possiamo sostituire il latte vegetale a quello di mare in modo permanente, oppure no.
Sostituire il latte vegetale a quello tradizionale può essere davvero una buona idea?
Sostituite completamente il latte vegetale a quelle di animale potrebbe rappresentare una scelta non del tutto corretta, in quanto in entrambi i casi abbiamo bisogno del nutrimento che deriva da queste bevande.
Nel caso in cui non avessimo problematiche legate al consuma di lattosio e altro, dunque, possiamo calibrare la presenza del latte vegetale è quella del latte animale.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al caffè, leggera e subito pronta, con meno di 150 kcal a fetta
Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo tranquillamente calibrare la presenza sia dell’arte vegetale che quello animale all’interno della nostra alimentazione così da usufruire al meglio dei nutrimenti che arrivano da entrambi.
LEGGI ANCHE -> Attenzione a queste bibite, non vanno mai presi a stomaco vuoto, sono peggio del caffè
LEGGI ANCHE -> Come eliminare il grasso dalle tue zone critiche? Il segreto del mio nutrizionista cambierà la tua dieta