I consigli giusti per sostituire il latte e gli altri principali ingredienti con altre alternative naturali ed altrettanto buone. In questo modo avremo sempre gusto a volontà ma anche tanta leggerezza. Tutti i suggerimenti utili.
Sostituire il latte ed altri ingredienti primari nelle ricette, una cosa che possiamo fare in tante occasioni. Quali possono essere le alternative valide, da potere prendere in considerazione in varie circostanze. Gli ingredienti sostitutivi che possono fare al caso nostro sono i più disparati.
Ad esempio, per sostituire il latte nelle ricette ecco dell’estratto di avena, mentre l’olio di cocco denso torna utile allo scopo di per rimpiazzare il burro. E le banane sono ottime per prendere il posto delle uova.
Entrando più nel dettaglio sul discorso su come sostituire il latte, una cosa da ricordare riguarda le quantità da tenere in considerazione. Molto spesso possiamo avvalerci in egual misura di altro, come del latte di mandorle, di avena o di soia.
È bene mettere in preventivo però che il sapore finale del nostro preparato potrebbe risultare diverso. Cosa che però non è necessariamente un male. E poi c’è lo yogurt vegetale.
Riguardo alla panna, un ottimo sostitutivo è la crema di cocco integrale, oppure gli anacardi bagnati da frullare ed unire sempre a dello yogurt bianco. E per le uova? Abbiamo detto delle banane. In questo caso ad ogni uovo corrisponde mezzo frutto giallo schiacciato.
Altrimenti, per i prodotti dolci, ecco la salsa di mele, con la misura di un quarto di tazza per ogni uovo. Molto quotati sono pure i semi di lino, che vanno bene anche per le ricette salate.
La quantità da seguire in tal caso è di tre cucchiai di semi macinati assieme ad un cucchiaio di acqua per ogni uovo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…