In che modo fare per sostituire il soffritto. In tal modo riusciremo a trovare il giusto compromesso con una alimentazione sana.
Sostituire il soffritto può essere una questione di gusti o anche di necessità. Ad esempio, se decidiamo di seguire un regime alimentare, allora tale alimento, per quanto gustoso, può non essere il massimo per il girovita. Come possiamo fare quindi proprio nell’ottica di sostituire il soffritto? Tanto per cominciare, potremmo preparare esattamente la stessa pietanza ma senza impiegare l’olio e di conseguenza anche la frittura.
Leggi anche –> Perché si fa la croce sull’impasto | il motivo della X su pane e pizza
Ne verrà fuori purtroppo una pietanza meno saporita. Ma questo compromesso presenterà come punto a favore il fatto di essere un alimento leggero. Light a tutto gli effetti. E comunque anche in questo modo le verdure accompagnate dai classici sedano, carota e cipolla risulteranno saporiti. C’è una ricetta rapida da eseguire, che richiede appena 5′ di tempo per la preparazione.
Leggi anche –> Pulire la moka | consigli per far salire di nuovo il caffè
Quel che ci serviranno saranno proprio una carota, una cipolla bianca e del sedano. Poi quanto basta di acqua ed un paio di cucchiai di vino a vostra scelta, bianco o rosso. Come primo procedimento da seguire, tritate tutto quanto assieme.
Leggi anche –> Cibo di traverso | come aiutare chi sta soffocando | fate così VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Accedente il fuoco sotto ad una padella antiaderente mettendo due cucchiai di acqua all’interno, lasciando scaldare. Quindi unite le verdure e fate si che si ammorbidiscano per un paio di istanti. Sfumate con del vino ed avrete fatto. Poi potrete anche unire altri ingredienti di vostra scelta.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…