La dieta del latte sta facendo un cospicuo numero di vittime in tutto il mondo tra i neonati, la quale provoca vomito e malesseri vari ai bambini che vengono indotti a questo tipo di alimentazione.
Negli anni sono state davvero numerose le notizie pubblicate in relazione all‘alimentazione dei bambini neonati sul modus operandi da intraprendere per garantire loro un ottimo stato di salute, nel tentativo anche di fare la cosa che si reputa più giusta nei confronti dei più piccoli se consideriamo anche i vari studi scientifici che sono stati concentrati poi sul valore nutrizionale che il latte materno riesce ad avere su di loro.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, l’amore all’improvviso: “Una dolcissima carezza…”
Questa volta, però, a tenere banco nel campo dei media troviamo una notizia che ha davvero dell’incredibile e che riguarda la vita di un neonato davvero appesa a un filo a seguito di alcune scelte errate che sono state fatte dalla madre che erroneamente pensava di aver messo in atto una buona scelta per la salute del piccolino.
Sostituisce il latte materno ma…
Nel mirino dell’attenzione dei media, in queste ore, troviamo una notizia che sta lasciando senza parole il mondo interno, dato che vede come indiscussa protagonista una mamma che ha preso una decisione deleteria per il proprio figlio, mettendo in serio pericolo anche la salute del piccolo.
La donna in questione ha deciso di sostituire il latte materno a quello di mandorla, certa che questo potesse avere un maggior apporto nutrizionale per il figlio dato che su sé stessa aveva avuto degli effetti soddisfacenti e quasi certamente confrontandosi con delle ricerche lette online che l’hanno convinta così a mettere in atto il suo piano senza chiedere consulto a un medico pediatra.
Quello che si è verificato in seguito ha avuto dell’incredibile, dato che il figlioletto è stato ricoverato in ospedale con vomito e malesseri vari.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, prima della puntata la decisione che spiazza il pubblico: l’hanno fatto i giudici
La scoperta shock
A raccontare i fatti in questione è stata la dottoressa Chaparro, che si è occupata del caso del bambino alimentato con latte di mandorla, conoscendo così la madre del piccolo che aveva preferito tale nutrimento a quello del latte materno commettendo un grave errore e mettendo in pericolo la vita del bambino dato che il suo corpo in quella determinata fase non era ancora pronto per assimilare i nutrimenti derivanti da una bevanda vegetale come quella.
Inoltre, in un primo momento si è anche pensato che il piccolo potesse essere affetto da un diabete di tipo uno ma solo ulteriori esami hanno poi fatto perno su ciò che realmente stava accadendo e sul fatto che il bambino fosse denutrito e successivamente l’errore commesso dalla madre. La dottoressa Chaparro, quindi, che ha trattato il caso durante una lunga intervista rilasciata alla stampa ha fatto la seguente osservazione circa quanto avvenuto: “Una formula è essenzialmente regolata strettamente come qualsiasi farmaco prescritto quando si tratta degli ingredienti in essa contenuti per assicurarsi che i reni di un bambino si stiano sviluppando, il loro fegato, i loro elettroliti – tutto il resto è in un ottimo equilibrio“. Infine: “Non sono resistenti come un adulto che potrebbe stare al sole per 12 ore e disidratarsi: per la maggior parte staremo ancora bene, ma per un bambino non è così“.
LEGGI ANCHE -> La nuova vita di Cristiano Tomei | Tutto cambiato dopo Cuochi d’Italia