Se non hai lo yogurt in frigo ti dico come rimediare, così potrai preparare tutti i dolci che vorrai. Basta davvero poco!
Tantissimi sono i dolci che si possono preparare a casa con lo yogurt, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Si può aggiungere lo yogurt bianco, magro, con la frutta a pezzi, beh che dire l’elenco sarebbe infinito.
Oggi però vogliamo darti un piccolo suggerimento, potrebbe accadere che viene a mancare lo yogurt in frigo o non ne è abbastanza, quindi non si sa come rimediare. Ti sveliamo dei sostituti dello yogurt che possono essere dei veri e propri alleati, che ne dici? Non resta che scoprirlo!
Sostituti dello yogurt: non resta che scoprirli!
Lo yogurt è un ingrediente sempre presente nel frigorifero di casa, c’è chi lo mangia a colazione o a merenda, ma ci prepara anche i dolci. Potrebbe accadere che quello di cui abbiamo bisogno non è sufficiente per preparare i dolci, ma nessun problema, basta sostituirlo così e vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente.
Pensiamo al formaggio cremoso spalmabile, ne basta 80 grammi e due cucchiai di latte, al posto di 125 g di yogurt, così avrà una consistenza simile allo yogurt.
Il burro è un altro ingrediente perfetto per sostituire il burro, però non sarà di certo un ingrediente light. Per 125 g di yogurt, bastano 100 g di burro.
Leggi anche: Non hai la panna? Ecco come sostituirla, gli ingredienti che non ti aspetti
Un altro ingrediente sostitutivo dello yogurt è la ricotta, ma come per il formaggio fresco spalmabile bastano 80 grammi, ma si consiglia di aggiungere due cucchiai di latte. In questo modo la consistenza sarà simile allo yogurt.
Leggi anche:Â Non ha il latte condensato? Nessuno problema ti dico come sostituirlo
Il latte intero può essere usato al posto dello yogurt, però ne bastano 100 ml per 125 g di yogurt, preparo spesso torte con il latte invece dello yogurt. Si può scegliere sia quello animale che vegetale!
Leggi anche: Prova a sostituire così lo zucchero nei dolci: fino ad ora non ci hai mai pensato, ma se sei a dieta non hai scelta!
Infine c’è anche la panna, puoi optare per quella acida o fresca, vediamo come! La panna acida ha una consistenza cremosa e leggera, ricorda proprio lo yogurt, va bene ugual quantità .
La panna fresca si può usare, ma non va montata! Dona una maggiore cremosità , si sostituisce sempre in ugual quantità .
Piccolo consiglio!
Se si pensa di sostituire il classico yogurt con quello greco, bisogna prestare attenzione! Non si può aggiungere lo yogurt greco nella stessa quantità , per 125 g di yogurt classico sono più che sufficienti 100 g di yogurt greco.