Il soufflè di carote è un piacevole dopocena che, grazie alla presenza delle carote, sarà non solo dolce e appetitoso, ma anche genuino ed idoneo per i ragazzi.
Di torte in tazza ne abbiamo viste veramente di tutti gusti, colori, profumi. Oggi vi presento una ricetta che alla base degli ingredienti trova la carota, ricchissima di vitamine fondamentali per il nutrimento del ostro organismo. Che la carota faccia bene è risaputo, e on solo per il carotene che ci aiuta ad abbronzarci meglio e di più, ma soprattutto per le sostanze che contiene. Realizzare un dolce che sia veloce, buono e soprattutto pieno di queste sostanze è un toccasana per il nostro corpo e soprattutto per mantenere quel regime alimentare proiettato verso una sana, ma buona, alimentazione. Vediamo come procedere verso la realizzazione di questo dessert, conosciuto anche come Mug.
ti piacerebbe anche:Camille carota albicocca l Ricetta golosa e leggera
ti piacerebbe anche:Tortine carota crema l La felicità in un solo boccone
ti piacerebbe anche:Torta ACE | Delizioso dolce con arancia limone e carota
ti piacerebbe anche:Spaghetti di carota con menta | Un primo piatto fresco e brioso
Il procedimento non è affatto complesso e il tempo di 25 minuti circa. Bolliamo dell’acqua sul fuoco in una pentola e mettiamo dentro due tazze (l’acqua non deve superare la metà di esse). A parte lavoriamo l’uovo e zucchero e aggiungiamo la farina ed il lievito mescolando per bene il tutto. Un pò per volta aggiungiamo la carota che dovremo grattugiare e il succo di arancia (circa 3 cucchiai). Mescoliamo bene tutti gli ingredienti che verranno cotti a bagnomaria in modo che il cuore dei nostri soufflé resti morbido.
Procediamo con l’oleare le tazze e versiamo dentro il ripieno non fino al bordo. Prendiamo un coperchio e chiudiamo la nostra pentola e lasciamo che i soufflé cuociano per bene. Trascorsi i 25 minuti verifichiamo la cottura con lo stuzzicadenti e se non sarà ancora come desideriamo procediamo per latri 3/5 minuti. Prendiamo le tazze e lasciamo che si raffreddino un pò, se gradiamo decoriamo con del cioccolato fondente altrimenti consumiamoli semplici e buoni come sono.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…