Soufflé che non ingrassa, è possibile, basta 1 uovo e del cioccolato fondente, un po’ di latte e via, in friggitrice ad aria. Il cuore sarà morbidissimo.
Siamo a dieta in vista dell’estate per non arrivare completamente trasandate alla prova costume. Ebbene si, è dura e soprattutto preparare tutte le pietanze per la dieta, non è sempre facile. Talvolta abbiamo bisogno di evadere un po’ dalla routine e proprio per questo, quando il nostro corpo chiede un attimo di relax, dobbiamo stare attenti a non sgarrare e a non consumare cibi spazzatura che faranno si che i ostri sacrifici si rendano vani.
Ecco, oggi la soluzione perfetta per consumare un dolcetto quando vogliamo, un dessert che non ingrassa e possiamo mangiare anche quando siamo a dieta. Parliamo di un soufflé che non immaginate nemmeno. Buonissimo, dal cuore caldo e cremoso, dalla morbidezza goduriosa che non ha eguali
Soufflé al cioccolato che non ingrassa
Prepariamo questo soufflé dietetico e decisamente buono in men che non si dica. Il tempo di preparazione è in totale di dieci minuti, cottura compresa. Inoltre cuoceremo in friggitrice ad aria, semplice e senza grassi.
Ingredienti per una persona
1 uovo
20 g di cacao amaro
30 g di latte vegetale (o scremato)
20 g cioccolato fondente fuso
Soufflé che non ingrassa, è possibile, basta 1 uovo e del cioccolato fondente, un po’ di latte e via, in friggitrice ad aria. Procedimento
Prepariamo questo tortino dal cuore morbido e cremoso, un soufflé perfetto che non ha nulla a che invidiare con il classico. Prendiamo un ampio recipiente e versiamo dentro un uovo, aggiungiamo del cacao n polvere nelle quantità previste in ricetta ed aggiungiamo a filo, mentre mescoliamo con delle fruste o a mano oppure elettriche, il latte. Possiamo scegliere se utilizzare il latte vegetale oppure no, nl primo caso io ho provato a fare questa ricetta utilizzando il latte di mandorle e vi assicuro che viene davvero meravigliosamente bene.
leggi anche:Soufflé di zucca e formaggio: delicato e soffice, ecco come rendere speciale la cena di tutta la famiglia
Come fare il soufflé al cioccolato che non fa ingrassare
Proseguiamo nella nostra preparazione. Dopo aver reso omogeneo il tutto, aggiungiamo il cioccolato fondente che avremo sciolto a bagnomaria oppure al forno a microonde, ma attenzione a non bruciarlo. Mescoliamo ancora tutto e prepariamo i pirottini dentro i quali riempiremo di composto per tre quarto. Imburriamo e infariniamo i pirottini e versiamo dentro il composto. In friggitrice ad aria cuociamo a 180 gradi per 7 minuti. Velocissimo e assaporate questo soufflé unico nel suo genere e soprattutto che non fa assolutamente ingrassare.
leggi anche:Soufflè alla pesca, tortine ultra soffici che si sciolgono in bocca
leggi anche:Torta souffle all’arancia soffice come una nuvola, il suo segreto è la ricotta