Prepariamo il soufflé di spinaci croccante e filante proprio come la mia nonna, lei si che non sbagliava un colpo, era sempre sul pezzo. Segui la ricetta e prendi per la gola tutti.
La ricetta che sto per proporti è semplice e veloce, gustosa e irresistibile che non deluderà nessuno. Invece dei soliti soufflé di spinaci prova questa versione croccante, piacerà a tutti, soprattutto i piccoli di casa che solitamente detestano le verdure.
Mia nonna ogni volta che faceva il soufflé di spinaci rivestiva lo stampo con la pasta brisè, così da rendere il tutto super croccante. Inoltre il ripieno è speciale, spinaci, fiordilatte e parmigiano reggiano grattugiato. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
In cucina non deve mai mancare la fantasia, con i soliti ingredienti possiamo servire ogni volta piatti diversi e così metteremo il buon umore a tavola. Questa ricetta la custodisco nel ricettario di famiglia e ogni volta che voglio stupire tutti so cosa preparare.
Ingredienti per 4 persone
600 g di spinaci freschi
200 g di fiordilatte
1 rotolo di pasta brisè
80 g di parmigiano reggiano grattugiato
pan grattato q.b.
burro q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo piatto iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli più volte sotto acqua corrente, così da eliminare ogni traccia di terreno. Trasferiamo gli spinaci in una pentola con acqua e sbollentiamo.
Leggi anche: Prima friggo le zucchine e poi le servo alla caprese, non immagini quanto sono buone, una tira l’altra
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Scoliamo gli spinaci e teniamoli da parte in una ciotola, a parte mettiamo il fiordilatte tagliato a dadini. Aggiungiamo agli spinaci il fiordilatte, parmigiano reggiano grattugiato, poco sale e mescoliamo. Prendiamo uno stampo per il plumcake, rivestiamolo con la carta forno e adagiamo la pasta brisè.
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Lasciamola aderire bene e poi aggiungiamo gli spinaci, aggiungiamo poco pan grattato e il burro a tocchetti. Possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, gli ultimi minuti attiviamo la funzione grill.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…