Per la cena della tua famiglia puoi preparare il soufflé di zucca e formaggio delicato e soffice, dal sapore unico e avvolgente.
Non è difficile la preparazione devi solo attendere i tempi dei cottura della zucca e poi del soufflé. Questa ricetta puoi prepararla a cena, come pasto completo.
Ma si può tranquillamente trasformare in uno sfizioso finger food, magari prepari i soufflé in stampi più piccoli e tutti rimarranno stupiti da tanta bontà Non devi fare altro chse seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Soufflé di zucca e formaggio delicato e soffice
Ecco la ricetta, se vuoi puoi aggiungere della pancetta tagliata a dadini e renderai ancora più invitante questo piatto.
Leggi anche: Polenta fritta croccantissima, più buona delle patatine una tira l’altra: pronta in un attimo
Ingredienti
- 5 uova
- 700 g di zucca
- 250 g di besciamella
- 100 g di lamelle di mandorle
- 50 g di pecorino grattugiato
- 30 g di parmigiano grattugiato
- burro q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo dalla zucca, laviamola, sbucciamola e tagliamola a fetta. Adagiamola su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Lasciamola cuocere dopo aver messo un po’ di olio a 180° per 20 minuti. Sforniamo e tagliamo a pezzetti. Trasferiamo in un boccale e frulliamo.
Leggi anche: Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo la besciamella, il pecorino, il parmigiano e mescoliamo delicatamente, incorporiamo solo i tuorli dopo averli separati gli albumi, che devi montarli a neve bene ferma.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di formaggio e fiori di zucca, l’irresistibile finger food per i tuoi amici
Incorporiamo gli albumi a neve e lavoriamo per bene così da ottenere un composto cremoso, aggiungiamo le mandorle.
Imburriamo lo stampo e versiamo il composto, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 175° per 30 minuti. Serviamo dopo aver sfornato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.