Soufflè ai Funghi, soffice e delicato.
Cosa c’è di più buono e gustoso di un delicatissimo soufflè? Ecco la ricetta sprint che fa per voi. Questo piatto vi garantirà applausi e bis da parte dei vostri ospiti, senza contare che la variante con i funghi è davvero strepitosa!
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 30′
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Funghi Fritti
INGREDIENTI Dose per 4 persone
500 gr di funghi
3 uova
100 gr di parmigiano
50 gr di emmentaler
30 gr di farina
15 gr di burro
125 gr di latte
PREPARAZIONE del Soufflè di Funghi
Per preparare il vostro delizioso Soufflè ai Funghi, seguite la nostra ricetta sprint! Iniziate preparando la besciamella: in una pentolina fondete il burro e unite la farina.
Aggiungete poi un pizzico di sale ed il latte continuando a mescolare fino a quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata.
Ora separate le uova poi, in una ciotola, unite tutti gli ingredienti: funghi, besciamella, parmigiano e tuorli e amalgamate il tutto con una spatola.
Una volta pronto il tutto, montate gli albumi dopo di che uniteli al composto mescolando sempre con una spatola dal basso verso l’alto e delicatamente.
Imburrate per bene una teglia e versateci tutto il composto. Ora tagliate fettine piccole e sottili di emmental e distribuitele sul soufflè. Una volta terminate tutte le procedure, infornate a 180°C per 25 minuti. Servite appena sfornato per evitare che si sgonfi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasticcio di Patate e Funghi