Gli spaghetti ai tre pomodori e peperoncino si preparano in pochissimi minuti, un piatto insolito, ma di facilissima preparazione, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile in cucina!
Con pochissimi ingredienti, che sicuramente abbiamo in casa, pochi minuti di preparazione riesci a preparare un piatto di pasta irresistibile a prova di scarpetta. Nulla è impossibile in cucina, basta solo diversificare e avere un po’ di pazienza.
Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori datterini, pachino e pelati e nient’altro. Come formato di pasta abbiamo scelto gli spaghetti, ma ti possiamo garantire che il formato lungo è quello consigliato. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Spaghetti 3 pomodori e peperoncino non bastano mai, ormai non riesco a fare il bis
Questa è la ricetta che fa impazzire tutti nonostante la sua semplicità , ma riuscirai a prendere per la gola solo se userai degli ingredienti freschi e di qualità non solo dei pomodori, ma anche la pasta deve essere impeccabile. Indossa il grembiule e mettiti all’opera, prepara tutti gli ingredienti sul piano da lavoro e mettiti ai fornelli, faranno doppietta e scarpetta appena servirai questo piatto.
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
100 g di datterini
100 g di pomodori pachino
200 g di pomodori pelati
1 spicchio di aglio
peperoncino fresco q.b.
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli spaghetti ai 3 pomodori con peperoncino
Per preparare questo primo piatto, laviamo i pomodorini datterini, i pachino e tagliamoli, tagliamo a pezzi anche i pomodori pelati.
Prendiamo poi una pentola ampia e alta e riempiamola di acqua iniziamo a portare ad ebollizione poi aggiungiamo gli spaghetti e saliamo e lasciamo cuocere, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Ho fatto un ragù di pesce usando due filetti di merluzzo surgelato: ti dico che mia suocera ha fatto la scarpetta
A parte in una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e facciamo rosolare, uniamo i pomodori, peperoncino e sale.
Giriamo di tanto in tanto, poi aggiungiamo il prezzemolo lavato e sminuzzato, non appena la pasta sarà cotta, scoliamola e trasferiamola nella padella, mantechiamo e serviamo nei piatti, aggiungiamo del prezzemolo e peperoncino se preferiamo.
Buon Appetito!