Oggi la ricetta è ideale per l’estate, prepariamo gli Spaghetti aglio olio e burrata, gustosa bontà che puoi preparare oggi in 10 minuti senza stare per ore ai fornelli.
Prepariamo insieme una specialità ideale per evitare di stare ore ed orein cucina, gli Spaghetti aglio olio e burrata, un piatto un piatto veloce caratterizzato dalla semplicità e dalla bontà dei sapori, un mix perfetto di spaghetti conditi con aglio, olio, peperoncino, prezzemolo e una generosa dose di burrata fusa, inomma una vera e propria goduria per il palato. Questa ricetta sfiziosa è ideale per l’estate perché non richiede tempi di cottura lunghi ed è così buono da gustare anche in compagnia. Andremo a realizzare il giusto equilibrio di sapori grazie soprattutto alla burrata fusa che darà una consistenza cremosa e avvolgente a questo piatto divino.
Se non sei a dieta, per renderlo ancora più appetitoso, puoi variare questa ricetta aggiungendo pancetta croccante o gamberetti che arricchiranno ancora di più il sapore. Se invece refrisci una versione più leggera, puoi utilizzare degli spaghetti integrali e ridurre la quantità di olio d’oliva. Ciò che rende questi spaghetti speciali è l’incontro dei sapori intensi dell’aglio e del peperoncino, l’aroma fresco del prezzemolo, la cremosità della burrata fusa e la semplicità della preparazione per un risultato finale che soddisfa persino i palati più esigenti.
Così pratica che anche per le persone intolleranti al lattosio può essere gustata senza problemi, sostituendo semplicemente la burrata con qualche formaggio vegan o senza lattosio. Gli spaghetti aglio olio e burrata possono essere preparati in diverse occasioni, dalla serata informale con gli amici, ad un pranzo in famiglia o se sei sola e vuoi goderti un piatto davvero speciale e velocissimo da realizzare. Insomma cosa aspetti, prepara tutti gli ingredieti e iniziamo subito!.
Leggi anche: Spaghetti con pomodorini cozze e formaggio, un piatto fantastico che si prepara in 10 minuti
Leggi anche: Spaghetti cremosi con spinaci: non teme rivali, prova la mia ricetta e vedrai che successo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di spaghetti
3 spicchi d’aglio
4 cucchiai di olio d’oliva extra vergine
1 peperoncino piccante (opzionale)
1 mazzetto di prezzemolo fresco
Sale q.b.
Pepe q.b.
150 g di burrata
Per realizzare questa facile ricetta sprint, inizia col portare a bollore una pentola di acqua abbondante salata e cuoci gli spaghetti secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, in una padella grande, fai scaldare l’olio d’oliva e aggiungi gli spicchi d’aglio schiacciati insieme al peperoncino tagliato a rondelle.
Fai imbiondire l’aglio a fuoco medio, facendo attenzione a non bruciarlo, poi aggiungi il prezzemolo tritato e fallo insaporire per qualche minuto. Scola gli spaghetti e versali nella padella, poi mescola bene con il condimento, assicurandoti che gli spaghetti siano ben ricoperti.
Infine taglia la burrata a tocchetti e distribuiscila sulla pasta e lascia che si sciolga leggermente con il calore creando una deliziosa crema. Spolvera con un tocco di sale e pepe e dai un’ultima mescolata ancora per amalgamare bene tutti gli ingredienti, quindi servi in tavola e guarnisci con un pò di prezzemolo fresco tritato. Buon appetito!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…