Gli spaghetti aglio olio e peperoncino dello chef Max Mariola, sembrano un piatto semplice. La particolare bontà sta nel perfetto bilanciamento degli ingredienti, che passano dalla piccantezza alla sapidità , in un mix davvero gustoso. Vediamo insieme come realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti con vongole e pesce spada
Ingredienti
500 gr di spaghetti
Peperoncino fresco q.b.
Aglio q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo q.b.
Preparazione degli spaghetti aglio olio e peperoncino di Max Mariola
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Appena giungerà a bollore, versate la pasta e cuocetela la metà del tempo indicato.
Intanto mettete sul fuoco una padella con abbondante olio extra vergine d’oliva. Tagliate l’aglio a fette e fatelo dorare insieme ai gambi del prezzemolo, poi eliminate entrambi.
Togliete la padella dal fuoco ed aggiungete il peperoncino tagliato a rondelle: lasciatelo rosolare a fuoco spento. Scolate la pasta mettendo da parte l’acqua e trasferitela in padella per ultimare la cottura.
Riportate sul fuoco, mescolate ed aggiungete un mestolino di acqua di cottura. A questo punto versate anche il prezzemolo tritato, un altro pò d’acqua se necessario ed ultimate la preparazione saltandola e mescolandola in continuazione. Al termine, impiattate e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: pasta al peperoncino con tonno