Gli spaghetti aglio olio e peperoncino dello chef Max Mariola, sembrano un piatto semplice. La particolare bontà sta nel perfetto bilanciamento degli ingredienti, che passano dalla piccantezza alla sapidità, in un mix davvero gustoso. Vediamo insieme come realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti con vongole e pesce spada
Ingredienti
500 gr di spaghetti
Peperoncino fresco q.b.
Aglio q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Appena giungerà a bollore, versate la pasta e cuocetela la metà del tempo indicato.
Intanto mettete sul fuoco una padella con abbondante olio extra vergine d’oliva. Tagliate l’aglio a fette e fatelo dorare insieme ai gambi del prezzemolo, poi eliminate entrambi.
Togliete la padella dal fuoco ed aggiungete il peperoncino tagliato a rondelle: lasciatelo rosolare a fuoco spento. Scolate la pasta mettendo da parte l’acqua e trasferitela in padella per ultimare la cottura.
Riportate sul fuoco, mescolate ed aggiungete un mestolino di acqua di cottura. A questo punto versate anche il prezzemolo tritato, un altro pò d’acqua se necessario ed ultimate la preparazione saltandola e mescolandola in continuazione. Al termine, impiattate e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: pasta al peperoncino con tonno
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…
C'è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti…
Da qualche anno a questa parte, per le mie merende o colazioni, preparo sempre questa…
Da quando preparo questi dolcetti al forno con il minipimer ho molto più tempo per…
L'arte del riciclo in cucina è fondamentale per combattere gli sprechi, ma se prepari gli…
Lo sai che ho preparato la colomba senza glutine, lattosio che non lievita? È stato…