Necessiti di qualcosa di leggero a estremamente rinvigorente e che sia pronto in 5 minuti? Gli Spaghetti aglio olio e peperoncino sono la risposta alla tua domanda.
Cotti e mangiati, sono talmente buoni che nessuno sa resistere al desiderio di prenderne immediatamente una forchettata, anche solo con la scusa di assaggiarli. Prelibati e saporitissimi, perché poi dovrebbero? E per di più si fanno anche velocemente e sono perfetti per uno spuntino della mezzanotte, dopo il bagno di notte fatto in mare.
Bastano solo 5 ingredienti, e tutti assai economici, e in un paio di passaggi elementari potete portare in tavola una prelibatezza da leccarsi i baffi! Vista la grande presenza del peperoncino si consiglia di non somministrare questo primo piatto ai bambini e alle persone che possono soffrire di colon irritabile al fine di evitare imbarazzanti siparietti. Salutari e inebrianti, fanno felici sempre tutti: chi li fa e che li mangia. E come potrebbe essere il contrario? Dalla parte del portafoglio e anche della silhouette, chi mai potrebbe rifiutarsi di mangiarsene subito una bella porzione. Al primo assaggio, poi, senti subito scorrere nelle vene la giusta verve per tornare in forma.
Spaghetti aglio olio e peperoncino: così buoni non li hai mai mangiati
Si preparano in pochi minuti e spendendo meno di 2 euro. E per di più, sono amici della linea e anche fedeli alleati della passione: che cosa dunque state aspettando a prepararli anche per la cena di questa sera? E non è finita qua. Infatti, per prepararli sporcherete anche pochissimo. Ma insomma, che cosa si può chiedere di più? Per questa ragione, fatene sempre un poco in più perché è sicuro che vi chiederanno almeno il bis, se non il tris. E poi state pronti perché è altrettanto certo che vi chiederanno la ricetta! Piatto per adulti, allieta anche la situazione più pesante e in pochissimi minuti. Questa è quindi la ricetta vincente per evitare gli scontri in famiglia e per riappacifarsi dopo una lite.
- Ingredienti per 2 persone
- 180 g di spaghetti n° 5
- un filo d’olio evo grezzo
- 1 peperoncino calabrese
- 2 spicchi d’aglio bianco
- sale q.b.
Spaghetti aglio olio e peperoncino, procedimento
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, in una padella antiaderente con un filo d’olio fate insaporare l’aglio tritato con il peperoncino sminuzzato per qualche minuto, mescolando con cura usando un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Insalata di polpo con patate e pesto: questa si che è un piatto raffinato e sublime
Leggi anche: Non hai voglia di accendere il forno? Nessun problema, questa torta al cioccolato si cuoce in padella!
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela per qualche istante nella padella con il condimento. Adesso la pasta aglio olio e peperoncino è pronta: servitela immediatamente.
Leggi anche: Torta soffice alle pesche: sai cosa devi spalmarci super renderla più buona? Scoprilo subito!