Gli spaghetti aglio olio e pane fritto, sono un piatto semplice che si prepara in pochissimo tempo ed è veramente saporito. Se avete qualcosa in dispensa da utilizzare, questo è il modo giusto per farlo: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti per zucchine, alici, pecorino e bottarga
Ingredienti
Spaghetti 350 g
Uno spicchio d’aglio
Un peperoncino
Prezzemolo q.b.
Pangrattato 100 g
Pecorino 40 g
Olio d’oliva extravergine q.b.
Sale q.b.
Preparazione degli spaghetti aglio olio e pane fritto
Per realizzare questo piatto, versate il pangrattato in una pdella antiaderente con un paio di cucchiai di olio extra vergine d’oliva e rosolatelo bene.
Spegnete, poi unite il pecorino ed il prezzemolo tritato e mescolate bene. In un’altra padella soffriggete il peperoncino spezzettato e l’aglio con un pò di olio extra vergine d’oliva.
Contemporaneamente cuocete gli spaghetti e scolateli leggermente al dente. Versateli nella padella con il peperoncino ed unite il pangrattato: amalgamate bene e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: linguine alla granceola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.