Gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino, sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono un primo piatto caldo che rinvigorisce e sazia senza appesantire.
Gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino sono strepitosi! Tutti li possono preparare: anche chi non ha mai messo piede in cucina, e sono sempre buonissimi. Pronti in soli 15 minuti, è una di quelle prelibatezze che non ti stanchi mai di mangiare.
Fatta con pochi e sani ingredienti, è una vivanda ricca di sapore e profumatissima che tutti vogliono mangiare, anche due volte al dì.
Spaghetti aglio, olio e peperoncino ecco come si fanno
Gli Spaghetti aglio, olio e peperoncino sono fantastici! Perfetto per una cena veloce da fare in famiglia o con gli amici, questo primo mette subito allegria con il suo profumo ancor prima di averlo assaggiato.
Invitante e saporitissimo, il consiglio è quello di preparane un poco di più perché così fatta sicuramente vi chiederanno il bis!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 2 persone
- un peperoncino rosso piccante piccolo
- 2 spicchi di aglio
- 3 cucchiai di olio evo
- 170 g di spaghetti
- un pizzico di sale
- erba aromatica a proprio piacere
Spaghetti aglio, olio e peperoncino, procedimento
Cuocete per 2 minuti gli spaghetti in unan pentola d’acqua bollente leggermente salata. Nel mentre, in una padella antiaderente insaporite a fiamma dolce l’olio con il peperoncino sminuzzato e l’aglio scamiciato tagliato a fettine.
Leggi anche:Â Pizza ai fiori di zucca e acciughe: la cena perfetta per gli amanti del buon gusto
Leggi anche: Tortino caldo ai due cioccolati, per addolcire le giornate un po’ pesanti
Leggi anche:Â Plumcake con fichi e noci: dolce tipico settembrino che devi assolutamente preparare
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta direttamente nella padella e unite un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta. Profumate con l’erba aromatica tritata finemente al coltello e finite di cuocere la pasta a fiamma media, unendo altra acqua di cottura se necessario. A fine cottura, aggiustate di sale e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.