Basta con le solite ricette, prova altri mix, questo è irresistibile, ecco gli Spaghetti ai frutti di mare con spinaci e peperoni ti lasceranno senza parole.
Gli spaghetti ai frutti di mare con spinaci e peperoni sono un delizioso e nutriente primo piatto a base di pasta, arricchita con frutti di mare, verdure a foglia verde e peperoni. Preparare questa ricetta è un ottimo modo per gustarsi un pasto sano, completo di proteine e di vitamine. Inoltre, è un piatto versatile e colorato che sicuramente sorprenderà i tuoi ospiti alla prossima cena a casa tua!
I benefici di questa ricetta sono molteplici, a partire dagli antiossidanti e dalle proteine presenti nei frutti di mare, insieme alla presenza di ferro e vitamina C negli spinaci e ai nutrienti presenti nei peperoni. Inoltre, è un piatto leggero e adatto sia per chi segue una dieta equilibrata, sia per chi cerca un’alternativa sana ai soliti piatti a base di pasta.
Questa ricetta è ideale per tutti, in particolare per chi cerca un piatto leggero ma al tempo stesso nutriente e saporito.
Per variare questa ricetta, puoi sostituire gli spinaci con altre verdure a foglie verdi come il cavolo nero o la rucola, oppure optare per un mix di frutti di mare differenti, come le vongole o i polpi. Ciò che rende questi spaghetti così speciali è la perfetta sinergia tra i sapori della pasta al dente, la freschezza dei frutti di mare, il gusto intenso degli spinaci e il tocco piccante dei peperoni. Gli spaghetti ai frutti di mare con spinaci e peperoni sono un piatto ideale da preparare per una cena con amici o per un pranzo in famiglia.
Leggi anche: Riso all’insalata con frutti di mare e verdure, un’esplosione di sapori freschi e gustosi
Leggi anche: Risotto frutti di mare pomodorini e zenzero, un piatto delizioso e davvero originale
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
350 g di spaghetti
500 g di frutti di mare (cozze, calamari, gamberetti)
200 g di spinaci freschi
2 peperoni rossi
2 spicchi di aglio
1 peperoncino piccante
1 limone
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
Preparazione Spaghetti ai frutti di mare con spinaci e peperoni
Dopo aver lavato e pulito i frutti di mare, fai cuocere le cozze a fuoco vivo in una padella con un filo d’olio e uno spicchio di aglio. Aggiungi i calamari e fai cuocere per altri 5 minuti. Infine, aggiungi i gamberetti e fai cuocere per altri 2-3 minuti.
Nel frattempo, taglia i peperoni a cubetti e fai saltare in una padella con uno spicchio di aglio e un peperoncino piccante, fino a quando non diventino morbidi. Lessa gli spinaci in abbondante acqua salata per 2-3 minuti e scolali.
Cuoci gli spaghetti al dente, scolali e aggiungili nella padella con i frutti di mare. Unisci gli spinaci e i peperoni e mescola per qualche minuto. Servi gli spaghetti nei piatti, aggiungi un po’ di scorza di limone grattugiata, un filo d’olio e pepe nero a piacere. Buon appetito!