Prepara questo speciale piatto dal mix esplosivo buono da leccarsi i baffi, gli Spaghetti ai peperoni e frutti di mare, ti lasceranno senza parole!
Gli Spaghetti ai peperoni e frutti di mare sono un piatto che conquisterà il palato di tutti gli amanti della cucina mediterranea, un mix esplosivo di sapori, che crea una combinazione tra peperoni croccanti e frutti di mare freschi che ti farà restare senza parole. La semplicità nella preparazione, si unisce la delicatezza dei sapori intensi, creando un connubio perfetto dal successo garantito.
Per arricchire ulteriormente questa gustosa ricetta, è possibile aggiungendo, dei calamari freschi tagliati a rondelle e gamberetti per dare un sapore ancora più gustoso e intenso. Inoltre, se preferisci una nota più piccante, si può aggiungere un pò di peperoncino e per finire, puoi dargli un tocco originale, aggiungendo una grattugiata di scorza di limone e sarà davvero un capolavoro.
Insomma, questo è un piatto che conquisterà chiunque lo assaggia, grazie al mix di semplicità nella preparazione e la combinazione perfetta di ingredienti, che crea una ricetta esplosiva. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui passo passo le indicazioni e realizziamo questa specialità insieme.
Leggi anche: Pasta e piselli fatta seriamente, ti svelo un trucchetto di mia nonna, lei ci mette anche lo zucchero, spacca!
Leggi anche: Busiate con cozze e salmone: una versione diversa dalle solite, ti conquisterà già alla prima forchettata
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
50 ml di olio extravergine di oliva
2 spicchi di aglio
1 peperoncino piccante
Sale q.b.
500 g di cozze
1 peperone verde
1 peperone rosso
Prezzemolo q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia portando a bollore una pentola di acqua salata per cuocere gli spaghetti secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, in un’altra pentola, scalda l’olio extravergine di oliva insieme agli spicchi di aglio interi e il peperoncino piccante e fai rosolare leggermente fino a doratura.
Aggiungi poi le cozze nella pentola con l’olio aromatizzato e copri con un coperchio. Cuoci a fuoco medio-alto fino a quando le cozze si saranno aperte, dopodichè con una schiumarola, togli le cozze dalla padella e filtra il sughetto, riportandolo poi nuovamente in padella.
Taglia a cubetti il peperone verde e il peperone rosso e versali nella pentola con il sughetto preparato ben caldo, mescola e lascia cuocere per 15 minuti con un coperchio per ammorbidirli. Successivamente togli il coperchio e lascia addensare il sughetto proseguendo la cottura per altri 10-15 minuti circa. Intanto, sguscia le cozze e tienile da parte. Quando gli spaghetti saranno cotti, scolali e versali direttamente nella pentola con i peperoni e le cozze sgusciate insieme ad un pò di acqua di cottura. Manteca e lascia insaporire per qualche minuto, terminata poi la cottura, impiatta e servi in tavola. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…