Gli spaghetti ai pomodori e mozzarella di bufala sono irresistibili un classico piatto estivo che metterà d’accordo tutti a tavola. Ecco la mia ricetta.
Pronti per questa nuova ricetta? Oggi vogliamo proporti un classico primo piatto che non deludi mai nessuno, una vera bontà . Che ne dici vuoi prepararla per il pranzo? Piccoli step per un risultato stellare, farai colpo su tutti. Consigliamo di preparare questa ricetta anche in un’occasione speciale.
Pensa ad un pranzo con amici, ti faranno i complimenti e il bis è assicurato. Cosa aspetti quindi indossa il grembiule e mettiti all’opera. Come formato di pasta abbiamo scelto gli spaghetti, ma puoi optare per gli spaghettoni, piuttosto che linguine, scegli tu! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Spaghetti ai pomodori e mozzarella di bufala: ecco la mia ricetta
Cosa c’è di meglio che preparare un piatto semplice, veloce, ma insolito, invece della classica pasta ai pomodori rossi questa a quel qualcosa in più. Basta aggiungere i pomodori gialli e della mozzarella di bufala e servi una ghiottoneria. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Trofie alla Mediterranea: per un pranzo all’aperto, ti basteranno solo 10 minuti, che successone
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 150 g di pomodori rossi
- 100 g di pomodori giallo
- 200 g di ciliegine di mozzarella di bufala
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio di capperi sotto sale
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- basilico fresco q.b.
Procedimento degli spaghetti ai pomodori e mozzarella di bufala
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione e nel frattempo laviamo i pomodori rossi e gialli e dividiamo a metà , teniamoli da parte in un piatto. Non appena l’acqua bollirà versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere.
Leggi anche: Trofie pomodorini e melanzane: cosa vuoi di più a pranzo, questa è la ricetta estiva che mette il buon umore a tavola
Nel frattempo che cuociono gli spaghetti mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva e aglio, i capperi ben dissalati, lasciamoli soffriggere un pochino. Scoliamo a cottura terminata gli spaghetti e aggiungiamo i pomodori, il pepe nero e mantechiamo per bene.
Leggi anche:Â Pasta al pomodoro fresco, ricotta e poi ci aggiungo un ingrediente di stagione che rende il tuo pranzo unico e irripetibile
Trasferiamo nei piatti, aggiungiamo le ciliegine di mozzarella, le foglie di basilico e serviamo subito.
Buon Appetito!