Ecco gli spaghetti ai pomodori secchi sciuè sciuè, è il primo piatto che preparerai in soli 10 minuti. Sarà il tuo asso nella manica.
Quando vuoi fare bella figura a pranzo e non hai molto tempo? Questa è la ricetta che fa a caso vostro, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Sarebbe un’ottima idea preparare questo piatto quando si organizza un pranzo con amici e non sai cosa preparare per poterli stupire.
Oltre ai pomodori secchi, aggiungi del cacio e pepe e vedrai che tutti ti chiederanno il bis e tu sarai più che soddisfatta. La preparazione è semplice, mentre cuociono gli spaghetti, mettiamo in una padella il condimento, vediamo insieme la ricetta sprint!
Per poter preparare questo primo piatto, lasciamo sgocciolare i pomodori secchi dal loro olio, poi li tagliamo a pezzetti. Poi devi grattugiare del caciocavallo e aggiungi del pepe nero. Il tutto va aggiunto ai pomodori secchi e si lascia mantecare per qualche minuto e poi possiamo subito servire. Allora vediamo la ricetta sprint!
Leggi anche: Paccheri orata e pomodorini: il pranzo sarà sublime e raffinato, ti bastano solo 10 minuti!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Nel frattempo lasciamo sgocciolare bene i pomodori secchi dal loro olio, tagliamoli a pezzetti piccolissimi. Mettiamo in una terrina il caciocavallo grattugiato, il pepe e mescoliamo. Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare.
Leggi anche: Cime di rapa e pane tostato: ecco i protagonisti di questo primo piatto, irresistibile è dir poco!
Uniamo i pomodori secchi, facciamo cuocere per qualche minuto, poi aggiungiamo gli spaghetti, mantechiamo e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta. Uniamo il caciocavallo e il pepe, il prezzemolo. Amalgamiamo il tutto.
Trasferiamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…