Ti faccio preparare in 10 minuti un piatto fresco e perfetto per l’estate con una nota croccante da leccarsi i baffi, ecco gli Spaghetti al bacon croccate e verdure, ecco perchè ti sorprenderà!
Gli Spaghetti al bacon croccante e verdure sono un piatto estivo a base di spaghetti conditi con bacon croccante, pomodorini, carote e zucchine fresche, una ricetta particolare perché combina sapori croccanti e freschi, oltre a richiedere solo 10 minuti di preparazione. Il bacon rosolato e reso croccante dà un tocco speciale e saporito al piatto, mentre le verdure crude mantengono la loro freschezza e croccantezza. È insomma un’ottima idea per le giornate calde in cui si desidera qualcosa di leggero ma saporito.
Puoi anche personalizzare il piato secondo le tue esigenze e i tuoi gusti, ad esempio puoi variare questa ricetta aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento, come peperoni, cipolle o anche formaggio grattugiato. Puoi anche aggiungere aromi come prezzemolo fresco e spezie per arricchire il sapore. Per renderla più leggera invece, puoi utilizzare il bacon a basso contenuto di grassi o sostituirlo con pancetta affumicata magra. In più, puoi cuocere le verdure in padella per renderle più tenere prima di condirle con l’olio, il sale e il pepe.
Questa ricetta può essere adatta anche per i bambini e magari puoi tagliare le verdure a cubetti più piccoli per renderle più facili da mangiare ed evitare il pepe se i bambini non amano il sapore piccante. Insomma, gli Spaghetti al bacon croccante e verdure sono un piatto fresco, veloce da preparare e pieno di sapori deliziosi, una ricetta versatile che può essere personalizzata secondo i tuoi gusti e preferenze. Prepariamola insieme!
Leggi anche: Pasta con le melanzane: la ricetta veloce, non friggi nulla e la prepari in soli 10 minuti!
Leggi anche: Pasta alla zozzona nella versione estiva: provala così, sarà facilissima da fare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
150 g di bacon a tocchetti
200 g di pomodorini a tocchetti
1 carota, tagliata a julienne
1 zucchina, tagliata a julienne
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per realizzare questa deliziosa idea sprint, inizia col versare in una padella antiaderente il bacon, e fai rosolare fino a renderlo croccante. Rimuovi il bacon dalla padella e tienilo da parte. In una pentola con abbondante acqua salata, fai cuocere gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione.
Scolali al dente, ma nel frattempo, in una ciotola, condisci le carote, i pomodorini e le zucchine con olio, sale e pepe. In una padella, scalda un filo d’olio e aggiungi le verdure condite e lasciale insaporire e scottare per qualche minuto, finché saranno leggermente tenere.
Versa gli spaghetti nella padella con il condimento del bacon, mescola aggiungendo un pò di acqua della pasta e fai rosolare. Aggiungi le verdure e il bacon messo da parte, mescola ancora ed impiatta, saranno così pronti da gustare. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…