Un mix di bontà esplosivo, un piatto davvero divino e di gran successo, ma anche velocissimo da realizzare, ecco gli Spaghetti al pepe con guanciale e funghi, ti sorprenderà.
Prepariamo oggi un primo piatto a dir poco divino, un capolavoro della cucina mediterranea, sapori sempli ma insieme sono superlativi ecco gli Spaghetti al pepe con guanciale e funghi, un piatto sorprendente e gustoso ma anche velocissimo da realizzare.
Un pasto completo e gustoso dalla bontà indescrivibile che potrai tranquillamente realizzare per tutta la famiglia anche se hai poco tempo a disposizione. Bastano appena 20-25 minuti e sarà pronto da servire in tavola. Puoi scegliere il tipo di funghi che preferisci, freschi o surgelati, noi in questo caso, abbiamo usato i funghi champignon, preparati in padella con guanciale a tocchetti, pepe abbondante e una sfumata di vino bianco, insomma una travolgente modo furbo di sorpendere gli ospiti, con una portata che si realizza in un batter d’occhio.
Che ne dici allora, ti abbiamo incuriosito? Dunque non ti resta che seguire le indicazioni, chiaramente come ogni ricetta, potrai personalizzarla a tuo piacimento, aggiungendo p sostituendo gli ingredienti e per dargli un tocco ancora pù delizioso, provali con un pò di provola e saranno ancora più gustosi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta porri e funghi: la prepari senza impasto in men che non si dica, ti salverà spesso la cena
Leggi anche: Ravioli ripieni di salsiccia con besciamella ai funghi, provali e sarà un successone
Tempi di cottura: 20-25 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di spaghetti
1 spicchio di aglio
350 g di funghi
200 g di guanciale
pepe q.b
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1/2 bicchiere di vino bianco
Per realizzare questo primo buonissimo, per prima cosa inizia mettendo una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore sala e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Successivamente, lava accuratamente i funghi e sciacqua con acqua corrente per eliminare eventuali residui di terreno. In una padella fai rosolare un pò di olio, aggiungi il guanciale e lascialo cuocere per qualche minuto. Aggiungi nel condimento uno spicchio di aglio, dopodiché incorpora i funghi e fai rosolare per circa 10 minuti, ma prima sfuma con un pò di vino bianco e lascialo evaporare, insaporisci poi con sale e una spolverata abbondante di pepe.
Pronti gli spaghetti, scolali e trasferiscili direttamente nella padella col condimento, manteca con un po di acqua di cottura e servi in tavola ancora caldi. Buon appetito.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…