Gli Spaghetti al pesto di basilico cremoso sono la fine del mondo! Profumatissimi e invitanti, forchettata dopo forchettata spariscono dalle scodelle in un attimo
Gli Spaghetti al pesto di basilico cremoso è strepitosa! Light e molto gustosi, è il primo piatto gustoso semplicemente irresistibile che ti fa stare bene in un attimo. Fatto con pochi ingredienti, e tutti saporiti e genuini, è la vivanda a cui nessuno dice di no e che ti fa anche dimagrire senza sacrificio. Per cui, perché qualcuno dovrebbe dirgli di no?
Appetitosi e veramente salutari, sono talmente buoni che tutti vogliono mangiarli anche due volte al giorno. Ma ancora prima che dal loro irresistibile sapore, sarete conquistati da quel inebriante profumo che emanano e che mette immediatamente una grande allegria. Ideale per chi segue un regime ipocalorico ma che non vuole rinunciare al gusto.
Spaghetti al pesto di basilico cremoso ecco come farli in due passaggi
Gli Spaghetti al pesto di basilico cremoso sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo notevolmente ridotto, sono quella prelibatezza light che non ti stancheresti mai di mangiare. Così fatti, piacciono moltissimo anche ai bambini e perciò vanno a ruba in un istante. Per un risultato ancora più buono, presentate questo prim patto assieme a delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nella crema che rimane nella scodella una volta terminati gli spaghetti.
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un mixer cucina
- una ciotola per servire
- un cucchiaio di legno
- carta cucina
- Ingredienti
- 180 g di spaghetti di semola di grano duro
- una manciata di foglie di basilico gigante ( 30 foglie almeno)
- qualche pinolo sgusciato (20 g)
- un filo d’olio evo grezzo
- sale fino q.b.
- scagliette di parmigiano grattugiato per completare q.b.
- alcune foglie di basilico fresco
Spaghetti al pesto di basilico cremoso, procedimento
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e scaldatela a fiamma moderata. Raggiunto il bollore, aggiustate di sale e quando l’acqua riprende a gorgogliare gettateci la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, lavate le foglie di basilico, asciugatele e mettetele in un mixer cucina. Aggiungete i pinoli, l’olio, un pizzico di sale e frullate il tutto per avere una crema al basilico uniforme.
Leggi anche: Tortini brioche vaniglia e ribes, un mix di praticità e golosità che aspetta solo te
Leggi anche: Kit Kat fatti in casa cioccolatosi| pronti in un lampo| la merenda da provare subito
Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e rovesciateli in una ciotola. Unite la crema di basilico e mescolate con cura. Spolverizzate con delle scagliette di parmigiano e profumate con alcune foglie di basilico fresco ben lavate e tamponate con cura. Servite immediatamente.
Leggi anche: Bruschette calde in padella, le prepariamo in 5 minuti per un antipastino favoloso