Rendi la tua estate piacevole con un piatto sbrigativo, leggero e invitante, ecco gli Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino, resterai senza parole!
Gli Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino sono un piatto estivo che unisce la leggerezza degli spaghetti con il gusto saporito del petto di pollo e il tocco piccante del peperoncino. Questa ricetta è particolare perché mescola sapori e profumi diversi in un modo equilibrato ed irresistibile. Il petto di pollo, insieme agli aromi e al peperoncino, crea un mix di gusto davvero unico.
Puoi variare questa ricetta personalizzandola secondo i tuoi gusti. Ad esempio, puoi aggiungere verdure come zucchine o pomodorini per arricchirla di freschezza. Oppure, puoi sostituire il petto di pollo con gamberetti o tofu per una versione vegetariana. Per rendere questa ricetta più leggera, puoi optare per l’utilizzo di spaghetti integrali invece dei normali spaghetti e puoi ridurre la quantità di olio utilizata per la cottura del petto di pollo, sostituendola con una cottura a vapore o alla griglia invece che in padella. Anche i bambini possono mangiare questi spaghetti, basta evitare il peperoncino poichè potrebbe essere troppo piccante per loro!
Insomma, gli Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino sono un piatto estivo delizioso e semplice da preparare. La combinazione di ingredienti crea un gusto unico e invitante, perfetto per rendere la tua estate ancora più piacevole e gustosa.
Leggi anche: Spaghetti al San Marzano e basilico, non esiste un piatto più buono e fresco di questo in estate
Leggi anche: Spaghetti alla polpa di granchio con pesto al prezzemolo, un piatto travolgente e ricco di sapori
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
300 g di petto di pollo tagliato a cubetti
2 spicchi d’aglio
1 peperoncino rosso (a piacere)
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
Prezzemolo fresco tritato q.b.
Finocchietto q.b
erba cipollina q.b
In una pentola con acqua salata, cuoci gli spaghetti secondo i tempi riportati sulla confezione fino a quando sono al dente, dopodichè scola bene ed irrora con un filo di olio.
In una padella antiaderente, scalda l’olio extravergine d’oliva a fuoco medio. Aggiungi l’aglio tritato e il peperoncino spezzettato, e fallo rosolare per qualche minuto, dopodichè versa il petto di pollo a cubetti e cuocilo finché diventa dorato e ben cotto, mescolando di tanto in tanto.
Aggiusta il tutto di sale e pepe e unisci gli spaghetti cotti alla padella con il petto di pollo e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Impiatta ed insaporisci con il prezzemolo fresco tritato, l’eba cipollina e il finocchietto, mescola ancora e gustali subito. Buon appetito!
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…
Ho trovato finalmente la ricetta della frolla perfetta: equilibrata, profumata e friabile, si stende benissimo…
Il contorno più pratico e veloce da fare, dal tocco filante e il mix perfetto…
Durante la settimana sono sempre di corsa e ho sempre troppo poco tempo da dedicare…