Gli spaghetti li faccio al pomodorino e gamberi ma per rendere più speciale il tutto ho deciso di aggiungere della mozzarella avanzata che avevo in frigo e devo dire che è stato un gran successo.
Oggi ti suggerisco questa ricetta che di certo non ti deluderà, la faccio spesso la pasta così stupisco sempre tutti e devo dire che è sempre un gran successo. Un piatto di pasta che puoi preparare nelle grandi occasioni o per un pranzo informale che non deluderà di certo nessuno.
A casa mia non mi chiedono altro a pranzo, sono sempre soddisfatta, ricevere tanti complimenti è davvero bello. Come formato di pasta preferisco quello lungo, ma invece degli spaghetti si può optare per linguine, spaghettoni a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
È arrivato il momento di mettersi ai fornelli in soli 10 minuti sfami tutta la famiglia.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
3 pomodori
500 g di gamberi sgusciati
vino bianco q.b.
1 spicchio di aglio
100 g di mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo primo piatto laviamo i gamberi sgusciati e teniamoli da parte. Laviamo i pomodori, tagliamoli e teniamo da parte e poi iniziamo a mettere abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e versiamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente.
Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, uniamo i gamberi e sfumiamo con il vino bianco e copriamo con il coperchio, lasciamo cuocere per pochissimi minuti, consigliamo di aggiungere i pomodori tagliati.
Leggi anche: Ho fatto un ragù di pesce usando due filetti di merluzzo surgelato: ti dico che mia suocera ha fatto la scarpetta
Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, tagliamo nel frattempo la mozzarella, quando saranno cotti gli spaghetti scoliamo e aggiungiamo in padella e mantechiamo e aggiungiamo la mozzarella, amalgamiamo il tutto e serviamo nei piatti.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Serviamo nei piatti e gustiamo subito, mamma mia che bontà.
Buon Appetito!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…