Gli spaghetti li faccio al pomodorino e gamberi ma per rendere più speciale il tutto ho deciso di aggiungere della mozzarella avanzata che avevo in frigo e devo dire che è stato un gran successo.
Oggi ti suggerisco questa ricetta che di certo non ti deluderà, la faccio spesso la pasta così stupisco sempre tutti e devo dire che è sempre un gran successo. Un piatto di pasta che puoi preparare nelle grandi occasioni o per un pranzo informale che non deluderà di certo nessuno.
A casa mia non mi chiedono altro a pranzo, sono sempre soddisfatta, ricevere tanti complimenti è davvero bello. Come formato di pasta preferisco quello lungo, ma invece degli spaghetti si può optare per linguine, spaghettoni a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
È arrivato il momento di mettersi ai fornelli in soli 10 minuti sfami tutta la famiglia.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto laviamo i gamberi sgusciati e teniamoli da parte. Laviamo i pomodori, tagliamoli e teniamo da parte e poi iniziamo a mettere abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e versiamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente.
Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, uniamo i gamberi e sfumiamo con il vino bianco e copriamo con il coperchio, lasciamo cuocere per pochissimi minuti, consigliamo di aggiungere i pomodori tagliati.
Leggi anche: Ho fatto un ragù di pesce usando due filetti di merluzzo surgelato: ti dico che mia suocera ha fatto la scarpetta
Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, tagliamo nel frattempo la mozzarella, quando saranno cotti gli spaghetti scoliamo e aggiungiamo in padella e mantechiamo e aggiungiamo la mozzarella, amalgamiamo il tutto e serviamo nei piatti.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Serviamo nei piatti e gustiamo subito, mamma mia che bontà.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…