Gli spaghetti al pomodoro sciuè sciuè a modo mio è il primo piatto che preparerai sempre in soli 10 minuti sarà in tavola.
Capita spesso di rientrare tardi a casa, se non hai molto tempo, questa ricetta è quello che ci vuole.
Si prepara con pochissimi ingredienti che hai in casa sicuramente, pomodorini, capperi, olive, taralli, pan grattato e spaghetti, davvero semplici. Ecco la ricetta perfetta da seguire che ti salverà spesso il pranzo!
Spaghetti al pomodoro sciuè sciuè a modo mio
Cerchiamo di capire quali sono gli ingredienti necessari e così potrai prendere tutti per la gola con gli spaghetti al pomodoro sciuè sciuè.
Leggi anche:Spaghetti con pesto ai tre pomodori, tutto quello che ti serve per un pranzo al top
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 500 g di pomodorini
- 10 taralli all’olio di oliva
- pan grattato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- 20 olive nere
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, laviamo i pomodori, tagliamoli a dadini piccolissimi, poi laviamo i capperi, tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Prova la pasta del pirata, fatta con soli ingredienti a crudo è strepitosa e super veloce
In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare un po’. Uniamo i pomodorini, capperi, le olive denocciolate, condiamo con il sale e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Metti insieme le alici e il pangrattato e poi dimmi che primo piatto di pasta ti mangi
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata in pentola e non appena bollirà, lasciamo cuocere gli spaghetti e scoliamo al dente. Nel frattempo tritiamo i taralli e uniamo al pan grattato e mescoliamo.
Scoliamo gli spaghetti e mettiamo in padella, uniamo il mix di pan grattato e mantechiamo, serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.