Gli spaghetti al radicchio sono strepitosi, un piatto gustoso, raffinato e pronto in soli 10 minuti , non ci credi? Prova la nostra ricetta.
Alzi la mano chi non desidera gustare un buon primo piatto senza dover stare lì tanto tempo a preparare. Per questo motivo oggi abbiamo pensato a questa ricetta, gli spaghetti al radicchio con poca cipolla e speck, una vera goduria.
Invece delle solite ricette del radicchio e gorgonzola, questa si che spacca, un successone sarà , tutti ne andranno ghiotti. Il segreto per preparare in men che non si dica e in tempi record ossia di 10 minuti, basta cuocere gli spaghetti, mentre si cuoce il radicchio. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Spaghetti al radicchio: goduria per il palato
Non è poi così impossibile prendere per la gola la propria famiglia senza fare sforzi, non ci credi? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta e appuntala.
Leggi anche:Â Risotto arancia e spumante: ecco come preparare a casa in poco tempo un piatto sublime da vero chef
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di spaghetti
- 1 cespo piccolo di radicchio
- 100 g di speck
- un cucchiaio di capperi piccoli sotto sale
- 1 cipolla
- olio extravergine d’oliva q.b.
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter portare in tavola questo primo piatto iniziamo a lavare il radicchio dopo aver pulito, devi rimuovere eventuali foglie macchiate. Adesso lascia sgocciolare bene o tampona con un canovaccio di cotone e taglia a listarelle.
Leggi anche: Pasta e patate a modo mio: dal sapore avvolgente, conquisterai tutti, mi raccomando la scarpetta non può mancare!
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare e uniamo il radicchio, i capperi ben dissalati.
Leggi anche: Carbonara nostrana con le salsicce al posto del guanciale: spacca!
Nel frattempo mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola e non appena arriverà ad ebollizione aggiungiamo il sale e gli spaghetti, lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente.
Aggiungiamo al radicchio in padella lo speck, il pepe e non appena si sarà cotta la pasta trasferisci in padella, mantechiamo e serviamo poi nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!