Spaghetti al salmone, limone e pomodorini un piatto Gourmet la ricetta me l’ha insegnata un mio amico chef, appuntala subito!
Non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta, si prepara in pochissimi minuti e con semplici ingredienti, renderanno il pranzo speciale.
Basta poco in cucina, solo 10 minuti per prendere per la gola tutti. Che ne dici di seguire la ricetta del mio amico chef? Tutto quello di cui hai bisogno è salmone, pomodorini, cipolla e limone, un mix di semplici ingredienti che possono rendere il pranzo super. La ricetta me l’ha suggerita il mio amico chef, s dire il vero non è stato difficile prepararlo a casa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Gli spaghetti al salmone, pomodorini e limone li prepari in pochi minuti e semplici step puoi prepararli per un’occasione speciale, se organizzi un pranzo a casa con amici e parenti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Si consiglia di mangiare subito e non conservare la pasta.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
150 g di pomodorini
200 g di filetti di salmone puliti
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
1 cipolla rossa
vino bianco q.b.
sale fino q.b.
1 limone q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere acqua abbondante in pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e versiamo gli spaghetti.
Lasciamoli cuocere al dente e li scoliamo, me nel frattempo laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, affettiamo la cipolla.
Leggi anche: La polenta la faccio alla puttanesca un successo strepitoso al primo assaggio stendo tutti, preparati al bis
Mettiamo in una padella dell’olio extra vergine di oliva, la cipolla e lasciamo rosolare, aggiungiamo il salmone e sfumiamo con il vino bianco.
Leggi anche: Polpo e pomodoro ti servono per condire la pasta servi un piatto da 10 e lode, persino la scarpetta faranno
Leggi anche: Preparata così la mangiano la pasta con lo scorfano non farti scappare questa ricetta è il TOP
Uniamo i pomodori, il prezzemolo sminuzzato e sale, lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungiamo una spruzzatina di si limone. Dopo aver scolato gli spaghetti trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo e serviamo nei piatti, decoriamo con le fette di limone e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…