Desiderata qualcosa di veramente succulente e sfizioso e che si apronto in pochi minuti? Provate gli spaghetti al sugo di pomodoro e cipolle
Preparati con pochissimi ingredienti, e tutti salutari e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza squisita che si prepara in pochi minuti e che piace a tutti quanti. La massiccia presenza del tubero infatti dona quel tocco di croccantezza in più che rende questo condimento più unico che raro.
Facilissimi e veloci da preparare, sono talmente buoni che nessuno sa resistere al desiderio di prenderne immediatamente una forchettata appena li vede. Gustosi e assai saporiti, mettono un certo languorino appena li vedi. E come potrebbe essere diversamente? Questa è una delle ricette last minute più buone e semplici che potrete mai realizzare che ti fanno fare sempre un grande figurone. Gli spaghetti così cucinati, infatti, hanno un grande effetto scenico e sono così straordinari che nessuno sa dirgli di no. E per di più, contengono un sacco di sostanze benefiche per il nostro organismo come le vitamine e i sali minerali, tra le tante vale la pena ricordare la E nelle cipolle e il licopene nei pomodori.
Che sia cipolla rossa o bianca, gli spaghetti sono sempre sensazionali
Profumatissimi e stupefacenti, un assaggio tira l’altro e questi spaghetti spariscono dalle scodelle in un batter d’occhio. Tutti li possono realizzare in pochissimi ed elementari passaggi tanto che anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli li può realizzare con pochissimo sforzo, e sono sempre quella favola briosa che non vorresti finisse mai. Per un risultato ancora più irresistibile, servite questi spaghetti accompagnandoli con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una volta terminata la pasta. Fate così, ed è sempre un successone!
Ingredienti
2 cipolle
180 g di spaghetti
un filo d’olio evo grezzo
sale q.b.
qualche foglia di basilico fresco
un pizzico di paprika (facoltativo)
Procedimento per fare gli spaghetti al sugo e cipolle
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto aggiustatela di sale e continuate a cuocere fino a che il liquido non riprenderà a gorgogliare. Adesso gettateci gli spaghetti e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Prendete le cipolle, mondatele e appoggiatele su un tagliere dove con un coltello le sminuzzerete finemente. Adesso in una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e appassiteci i pezzetti di tubero con un pizzico di paprika prima di inglobare la polpa di pomodoro.
Leggi anche: Crepes suzette la vera ricetta con il Grand Marnier, non fartela scappare, sarà il tuo nuovo dessert del momento
Leggi anche: Cotolette di platessa con panatura al limone, saranno così buone che te le chiederanno spesso
Cuocete per il tempo necessario ad avere un sugo della consistenza desiderata e poi aggiustatelo di sale e profumatelo con del basilico tritato finissimamente. Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti e rovesciateli nella padella con il condimento. Fate insaporire il tutto per 1 minuto e poi serviteli immediatamente.
Leggi anche: Hai voglia di pizza per cena? Ma non vuoi spendere più un euro, appunta questo impasto, sarà migliore della pizzeria