Combinare praticità e bontà non è sempre facie, se realizzi però questi Spaghetti al tonno in salsa di acciughe e limone, sorprenderanno le tue aspettative.
Oggi la ricetta è pazzesca, perfetta come poche, perchè oltre alla praticità c’è anche tanta bontà, insomma un piatto strepitoso che vale la pena di provare, ecco gli Spaghetti al tonno in salsa di acciughe e limone, sorprenderano le tue aspettative.
Pochi ingredienti, semplici e che probabimente hai già in casa, tanta è la bontà che lo puoi proporre anche se hai ospiti a cena. Andremo a realizzare una salsetta composta da acciughe, capperi, prezzemolo, succo di limone e olio, questa andrà versata in padella ed andremo ad insaporire in essa il tonno. Infine scoleremo la pasta eche andrà a mantecrasi ed ultimare la sua cottura nel condimento, insomma cosa c’è di meglio, di una ricetta che di più particolare proprio non ce n’è.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facilissima procedura, rimbocca le maniche e iniziamo subito a realizzare questa praticissima ricettina dal mix di sapori troppo buoni anche se semplicissimi.
Leggi anche: Spaghetti cremosi alle noci: ecco come sorprendere tutti con una sola portata
Leggi anche: Spaghetti al Lardo di Colonnata, un piatto fantastico pronto in un lampo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
3 scatolette di tonno sott’olio
2 cucchiai di capperi
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spicchio di aglio
Per realizzare questo piatto incredibile bastano pochissimi minuti. Per prima cosa porta a bollore una casseruola con abbondante acqua, aggiungi un pugno di sale e cala la pasta che dovrà cuocere un aio di minuti in meno rispetto al tempo indicato.
In una padella versa il tonno insieme all’olio di conservazione, lascia rosolare a fiamma bassa. In un boccale versa l’aglio privo di camicia, il prezzemolo, le acciughe, i capperi ben sciacquati (preferibilmente sotto sale) il succo di limone e un pò di olio. Con un frullatore ad immersione riduci in purea e versa in padella insieme al tonno.
Scola la pasta al dente e versala in padella insieme ad un pò di acqua di cottura, manteca e raggiungi la consistenza che preferisci, lascia addensare il sughetto e spegni i fornelli, impiatta e e servi in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…