Gli spaghetti al tonno olive e capperi sono un primo piatto molto facile e veloce da fare, con solo tre ingredienti portate in tavola un primo piatto al TOP
Esatto avete capito bene una ricetta che piace proprio a tutti anche ai più piccini, gli spaghetti al tonno sono l’asso nella manica per tutte le volte che arrivate tardi a casa, quando vi si presenta qualcuno a cena e non siete preparate in quattro e quattro otto la cena è pronta e tra l’altro anche molto gustosa.
Gli spaghetti al tonno li potete fare in bianco e al sugo, in questo caso il li ho fatti con i pelati, se volete potete non utilizzarli e aggiungere però un pochino di olio in più.
Leggi anche qui->spaghetti alla carbonara
INGREDIENTI
- 300 g di tonno sott’olio
- 100 g di olive snocciolate
- 2 cucchiaini di pasta d’acciughe
- 400 g di pelati a pezzetti
- 400 g di spaghetti
- 1 cucchiaio di capperi
- olio extravergine q.b.
- sale q.b.
- 2 spicchi d’aglio
- prezzemolo
 Spaghetti al Tonno, Olive e Capperi
Nel tegame mettete l’olio e l’aglio e fate soffriggere, aggiungete la pasta d’acciughe e fate rosolare., aggiungete nel soffritto i pelati e lasciate cucinare per 20 minuti, unite il tonno, i capperi e aggiustate di sale, lasciate cuocere una ventina di minuti a fuoco lento e coperto.
Mettete a cuocere la pasta scolatela al dente anche un pochino di più e scolatela nel wok, aggiungete un pochino di acqua di cottura e saltate gli spaghetti, aggiungete il prezzemolo tritato e servite .
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggi anche qui->pasta alla crema di tonno
Leggi anche qui->spaghetti alla carbonara