Piatto di carattere e goloso, che cosa state aspettando a preparali. Gli Spaghetti al tonno subito pronti sono sensazionali e ti danno quella carica in più di cui hai bisogno
Stiamo parlando di un primo piatto da leccarsi i baffi che potrete realizzare in pochissimi minuti e che piace tantissimo a tutti: anche ai bambini ma in questo caso state attenti a non esagerare con l’ingrediente segreto che rende questa prelibatezza più unica che rara. Pronta nel tempo di cottura della pasta, è semplicemente irresistibile.
Fatti con pochi ingredienti, e tutti a costo ridottissimo e presenti in ogni cucina, sono quella vivanda imperdibile che ti fa sognare a occhi aperti appena la vedi. E non solo! Nutrienti e salutari, è profumatissimi e talmente saporiti che tutti li vogliono mangiare. Per queste ragioni, ti fanno fare sempre un figurone sia che li presentiate per una cena in famiglia o con amici che per un’occasione più importante. Di certo, è sempre l’occasione giusta per mangiarne almeno una porzione.
I miei spaghetti al tonno: strepitosi e pronti in pochi minuti
Assolutamente fantastici, non c’è proprio ragione per non prepararli immediatamente. Forchettata dopo forchettata, ridanno la giusta energia per andare avanti ed affrontare anche la giornata più torrida a testa alta e pieni di buone intenzione. Al primo assaggio, infatti, gli spaghetti così cucinati mettono immediatamente allegria forse dovuta alla grande presenza del peperoncino e poi ti fanno stare bene perché sono la ricarica di omega 3 presenti nel pesce e assolutamente indispensabili per una corretta cura del cuore. Che cosa state dunque aspettando a prepararli? Ideali anche per uno spuntino di mezzanotte assolutamente stupefacente, sono il primo piatto eccezionale a cui è impossibile che qualcuno riesca a dire di no.
- Ingredienti
- 180 g di spaghetti n° 5
- una scatoletta da g di tonno al naturale
- un filo d’olio evo grezzo
- peperoncino calabrese q.b.
- 2 spicchi d’aglio nero
- sale q.b.
- prezzemolo fresco q.b. (facoltativo)
I miei spaghetti al tonno, procedimento
Mettete a scaldare una pentola d’acqua sul fornello e raggiunto il bollore aggiustatela di sale. Continuate con la cottura e quando il liquido riprende a gorgogliare gettateci gli spaghetti che cuocerete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola.
Leggi anche: Soffice torta caprese alle arance, servila con una pallina di gelato al cioccolato, stupirai tutti
Leggi anche: Sfogliatelle ricce napoletane fatte in casa, il segreto dei grandi pasticceri
Nel mentre, coprite il fondo di una padella antiaderente con un filo d’olio e fateci soffriggere per qualche istante l’aglio scamiciato sminuzzato con il peperoncino sminuzzato e in parte tritato. Adesso inglobate il tonno tagliato a tocchetti, emulsionate il tutto e dopo poch istanti spegnete la fiamma. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento per un minuto aggiungendo se necessario un filo d’acqua di cottura della pasta. Rinfrescate il tutto con del prezzemolo fresco (facoltativo) e servite immediatamente.
Leggi anche: Mousse al cioccolato di Zia Sonia: da gustare in qualsiasi momento della giornata