Gli Spaghetti alici e pomodorini sono fantastici! Saporiti e gustosi, sono uno dei prim piatti più richiesti in estate nei ristoranti.
Gli Spaghetti alici e pomodorini sono buonissimi! Profumati e colorati, fanno venire appetito al solo guardarli. Sono una ricetta last minute perfetta per una cena leggera e gustosissima.
Gli spaghetti così conditi sono talmente facili da fare che tutti li possono preparare: anche chi si avvicina alla cucina per la prima volta.
Spaghetti alici e pomodorini ecco come si fanno
Gli Spaghetti alici e pomodorini sono strepitosi! Fatti con pochi e sani ingredienti, sono uno dei piatti più gettonati in estate.
Così fatti, piacciono moltissimo anche ai bambini.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- una diecina di pomodorini rossi
- 340 g di spaghetti
- 4 filetti di acciughe sott’olio
- 2 spicchi d’aglio nero piccoli
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 60 ml di olio evo
- sale
- 45 g di pinoli già sgusciati
- qualche cappero sotto sale
- olive nere e verdi denocciolate q.b.
Spaghetti alici e pomodorini, procedimento
Frullate in un mixer cucina le acciughe con l’aglio e i pinoli e fate rosolare il tutto in una padella antiaderente con un fil d’olio per qualche istante. Unite i capperi dissalati e procedete con la cottura per 10 minuti prima di aggiungere i pomodorini tagliati a metà e le olive denocciolate.
Leggi anche: Stracotto al sugo con un unica ricetta il pranzo è pronto
Leggi anche: Cheesecake al pistacchio non il solito dessert, basta con i soliti dolci
Leggi anche: Frolla, mandorle e mele, la super merenda delle nonne
Nel mentre, lessate gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Trascorso il tempo necesario, scolate la pasta al dente e saltateli nella padella con il condimento aggiungendo se necessario dell’acqua di cottura degli spaghetti. Spolverizzate con del prezzemolo tritato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.