Un primo piatto per chi ama il pesce azzurro. Gli spaghetti con le alici alla siciliana, p un piatto semplice da realizzare ma da un gusto deciso.
Col finocchietto, lo zafferano e ovviamente il sapore delle alici, questa ricetta tutta made in Sicilia, lascerà gli amanti delle alici di stucco. Bastano veramente pochissimi passaggi e il vostro primo piatto sarà pronto da servire.
Puliamo le alici e puliamo il finocchietto della sua parte più dura. Laviamo e lessiamolo in acqua bollente poi lo scoliamo e lo tritiamo. Prendiamo una padella e mettiamo a soffriggere olio e agli con le alici lavate precedentemente.
Aggiungiamo a questo i pinoli e l’uvetta insieme al finocchietto e lo zafferano sciolto in un bicchiere di acqua di cottura. Procediamo con salare e pepare a piacere. 5 minuti di cottura e il nostro piatto sarà pronto. Versiamo nel condimento anche gli spaghetti e mescoliamo. Serviamo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…