Rivoluziona un grande classico con un mix davvero speciale, ecco gli Spaghetti alla bolognese di lenticchie, un piatto pazzesco ma lo devi assolutamente provare per credere.
Sorprendere rivoluzionando un grande classicco è possibile, questo è un mix pazzesco ma lo devi assolutamente provare per capire fino a che punto di stupirà, ecco gli Spaghetti alla bolognese di lenticchie, una bontà da leccarsi i baffi.
Una ricetta davvero eccezionale, un grande classico ma preparato con l’aggiunta di un importante ingrediente che farà la differenza. Al classico ragù alla bolognese quindi preparato con un trito soffritto di cipolla sedano e carota, aggiungeremo la carne e le lenticchie lessate, il risultato è sorprendente, un piatto travolgente e gustoso a cui è impossibile dire di no.
Cosa ne dici di prepararla insieme a noi? Segui la procedura passo passo allora, vedrai che è un gioco da ragazzi e realizziamo insieme un piatto nuovo tutto da scoprire che oltre ad essere buonissimo è anche ricco e sostanzioso. Iniziamo subito.
Leggi anche: Panone bolognese, la ricetta tipica da preparare a Natale
Leggi anche: Spaghetti alla bolognese di zucca, prepariamo un piatto veloce ma davvero particolare
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 1 ora circa
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
300 g di lenticchie secche piccole o medie
250 g di carne tritata di manzo
1 carota
1/2 cipolla
Un gambo di sedano
120 g di margarina
sale q.b
pepe q.b
Una spolverata di aglio in polvere
1/2 bicchiere di vino bianco
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint, inizia col tritare finemente cipolla, sedano e carota. Versa in una padella ampia metà della dose indicata di margarina e lasciala sciogliere, aggiungi il trito preparato e lascia rosolare lasciandolo appassire per bene per qualche minuto. A doratura ultimata aggiungi il trito di carne, mescola e dopo un pò sfuma con il vino bianco lasciando evaporare l’alcool.
In una casseruola versa le lenticchie sciacquate per bene, ricoprile con acqua senza esagerare non dovrà essere oltre un dito rispetto al livello delle lenticchie. Lasciale cuocere per circa 30 minuti. Termnata la cottura aggiungile al condimento e lascia insaporire aggiustando con sale e pepe.
Cala la pasta in abbondante acqua salata una volta raggiunto il bollore e scolala al dente quindi completane la cottura in padella insieme al preparato e un pò di acqua di cottura della pasta. Ultimata la cottura di quest’ultima aggiungi la restante margarina e manteca per un paio di minuti ancora, spegni i fornelli e impiatta, sentirai che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…