Prepariamo oggi un piatto veloce ma davvero particolare mettendoci giusto un pò di fantasia, ecco gli Spaghetti alla bolognese di zucca, una strepitosa ricetta sprint da non perdere.
Oggi prepareremo una sorprendente ricetta sprint, ecco la spaghetti alla bolognese di zucca, un prima piatto ricco di bontà e sapori da non perdere. La ricetta è davvero particolare e la possiamo realizzare data la versatilità e la particolarità, sia per tutti i giorni che per il fine settimana.
Arriva il periodo della zucca più gustosa e i piatti che sono più ricercati ovviamente comprendono questo delizioso ortaggio dal sapore delicato e sempre perfetto se combinato con qualunque pietanza. Ecco perché oggi abbiamo pensato di integrare la zucca ad un piatto che possiamo dire essere un grande classico della cucina italiana. Andremo a sostituire il pomodoro in pratica con la zucca, il risultato? Devi provarla ti sbalordirá.
Basta un pó si fantasia in cucina e di certo si realizzano nuove ricette davvero sensazionali come questa che vale la pena di provare. Allaccia quindi il grembiule, segui la procedura e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Polpette di zucca leggere e pronte subito in forno
Leggi anche: Gnocchi zucca e burrata: perfetti se sei alla ricerca di un piatto particolare, ma di facile preparazione
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
300 g di carne tritata di vitello
500 g di zucca
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine d’oliva q.b
1 picchio di aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
Prezzemolo q.b
100 g di parmigiano
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, iniziamo col pulire l’aglio, versalo in padella con un pó di olio extravergine d’oliva, aggiungi la carne tritata e lascia rosolare per un paio di minuti. Sfuma poi con vino bianco e lascia evaporare l’alcool.
Pulisci la zucca e tagliala a tocchetti, rimuovi l’aglio e aggiungi la zucca aggista con sale e pepe e lascia cuocere per circa 15 minuti. Cala la pasta in una casseruola con abbondante acqua salata e lasciala cuocere per qualche minuto in meno rispetto al tempo indicato.
Scola quindi la pasta, versa in padella aggiungendo un pò di acqua di cottura all’occorrenza per ultimarne la consistenza. Aggiungi quasi a fine cottura il prezzemolo per insaporire e parte della dose indicata di parmigiano. Spegi i fornelli poi ed impiatta servi in tavola con una spolverata del restante parmigiano e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…