Se vuoi cucinare un primo succoso, ben condito, saporito e velocissimo ecco gli spaghetti alla buatta un piatto della tradizione napoletana che piacerà a grandi e piccoli.
Una bontà incredibile che si realizza in pochissimo tempo ed è anche super economica: per realizzare questo piatto per tutta la famiglia bastano meno di 5 euro!
Oggi è un vantaggio poter offrire un primo gustoso come pochi, ma con tutte queste caratteristiche che lo rendono veramente unico.
Nessuno riuscirà a dire di no a questo primo, per niente asciutto anzi: gustosissimo, avvolgente, veramente una piacevole scoperta da portare in tavola tutti i giorni. Ti sarai chiesto perché ha questo nome così particolare: la spiegazione è semplice. In dialetto napoletano il classico barattolo di pomodori pelati si dice ‘buatta’ ed ecco dunque il motivo per cui questo piatto si chiama così. Vedrai che incredibile bontà, senza faticare e con pochi spiccioli!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti ai cipollotti con zucchine e pancetta, per la domenica sono perfetti
Ingredienti
320 gr di spaghetti
2 barattoli di pomodori pelati
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. In una casseruola fate dorare lo spicchio d’aglio, dopo averlo pelato, privato dell’anima centrale e sminuzzato finemente.
Versate poi anche i pomodori pelati, dopo averli sminuzzati grossolanamente con un coltello, una tazzina di acqua, un po’ di sale e cuocete a fuoco dolce mescolando spesso. Appena l’acqua per la pasta giungerà a bollore, versate gli spaghetti e scolateli leggermente al dente: trasferiteli nel sugo ed ultimate la preparazione con un po’ di prezzemolo fresco tritato.
Lasciateli insaporire mescolando e serviteli subito, succulenti e saporiti avvolti nel loro delizioso condimento!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…