La si può chiamare una sorta di carbonara sbagliata, gli Spaghetti alla coque, un piatto incredibile e veloce aggiungendo solo pochi altri ingredienti per una ricetta travolgente.
Cosa sono gli Spaghetti alla coque? Si tratta di una sorta di carbonara sbagliata, un piatto veloce e facile da realizzare che richiede pochi altri ingredienti come panna, formaggio grattugiato, guanciale, pepe e prezzemolo per una ricetta davvero strepitosa. Si tratta di un piatto classico della cucina italiana che piace a tutti e che riesce a soddisfare i gusti di grandi e piccini. La ricetta richiede pochi ingredienti e non è complicata da preparare, quindi è ottima da servire durante le cene informali o i pasti veloci. Inoltre, ha anche un ottimo profilo nutrizionale.
Gli spaghetti alla coque sono un pasto ricco di fibre e proteine come il guanciale, che è un’ottima fonte di grassi sani. Inoltre, la panna e il formaggio grattugiato forniscono una buona dose di calcio. Il pepe, in ultimo, dona alla ricetta aromi e sapori più intensi. Si possono preparare in pochi minuti, seguendo una ricetta facile e veloce. Puoi servirli come piatto unico o con un contorno di verdure o frutta fresca. Può anche essere un’opzione sana e nutriente per una cena in famiglia.
Si tratta di un piatto ricco di fibre e proteine, che fornisce anche un’ottima dose di calcio. E’ un piatto semplice da preparare e adatto non solo per le cene veloci, ma anche per le cene in famiglia.
Leggi anche: Spaghettoni con bolognese e crema di emmental, questa ricetta si che lascia tutti a bocca aperta
Leggi anche: Spaghetti gamberoni e peperoni, un piatto ricco saporito e veloce
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
250 g di spaghetti
100 g di guanciale
2 tuorli d’uovo
50 ml di panna
50 g di formaggio grattuggiato
una presa di pepe
una presa di prezzemolo
Per prima cosa cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata. Intanto, in una padella capiente, facciamo rosolare il guanciale tagliato a fettine sottili. Una volta che il guanciale è ben dorato, aggiungiamo la panna e mescoliamo.
Aggiungiamo anche il formaggio grattugiato e mescoliamo bene. Quando gli spaghetti sono pronti, scolarli al dente e versarli direttamente nella padella con il condimento. Mescoliamo bene per far penetrare bene il condimento e aggiustiamo di sale e pepe.
Infine impiattiamo e serviamo in tavola con una spolverata di prezzemolo tritato e un tuorlo. Ovviamente basta mescolare prima di provare. Gli spaghetti alla coque sono una vera delizia. Sono un piatto ricco e saporito, e l’aggiunta dei tuorli a piatto pronto rende questa ricetta ancora più irresistibile. La velocità di preparazione fa di questo piatto un’ottima alternativa al pranzo o a cena. Cosa aspettate? Provate a preparare questa ricetta e sorprendete tutti con un piatto davvero delizioso. Buon appetito.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…