Gli spaghetti alla crema di gamberi sono un primo facilissimo e gustoso, ideale sia per le occasioni formali, che per un piatto di ordinaria amministrazione. Quando avete voglia di una ricetta sprint a base di mare che richieda poco tempo ai fornelli, questa è quella giusta!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con Pesce spada, Pomodorini ed Olive: un primo piatto al top!
Ingredienti
320 gr di spaghetti
100 ml di panna da cucina
400 gr di gamberi sgusciati
100 ml di vino bianco secco
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione degli spaghetti
Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una padella e facendo soffriggere un pò d’aglio in olio evo. Aggiungete i gamberi sgusciati, rosolate a fuoco dolce un paio di minuti, salate e pepate poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato l’alcool, unite la panna e lasciate insaporire un paio di minuti.
Intanto mettete sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la pasta: quando giungerà ad ebollizione, calate il formato scelto. Spegnete il condimento, versatene i 2/3 in un mixer e frullate fino ad ottenere una crema uniforme: trasferitela nuovamente in padella. Scolate gli spaghetti, mantecateli nella crema di gamberi e serviteli con un pò di prezzemolo!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti all’astice in bellavista | primo piatto di mare ad effetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.