Spaghetti+alla+crema+di+peperoni+e+pomodoro%2C+un+piatto+fantastico+fresco+e+gustoso+che+puoi+preparare+in+poco+tempo
ricettasprint
/spaghetti-alla-crema-di-peperoni-e-pomodoro-un-piatto-fantastico-fresco-e-gustoso-che-puoi-preparare-in-poco-tempo/amp/
Primo piatto

Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro, un piatto fantastico fresco e gustoso che puoi preparare in poco tempo

Vuoi goderti un pranzetto irresistibile, prepara questi deliziosi Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro, un piatto fantastico fresco e gustoso che puoi preparare in poco tempo.

Gli Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro sono un primo piatto che unisce sapori tipici della cucina mediterranea in un piatto unico ed irresistibile ideale per tutta la famiglia. Andremo a realizzare una favolosa crema di peperoni e pomodoro dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa che avvolgerà gli spaghetti creando una combinazione di gusti equilibrati e piacevoli. Questa bontà è ideale per chi cerca una ricetta rapida ma al tempo stesso gustosa e sana e rispetto a molte altre ricette, è sicuramente più facile e veloce da preparare. Inoltre il condimento, può anche essere utilizzato in molte altre preparazioni, come torte salate secodi e tanto altro, quindi un’ottima idea per chi ama la cucina pratica ed efficiente.

Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro 16062023 ricettasprint

Gli ingredienti principali di questa ricetta sono diversi e semplicissimi, andremo a realizzare infatti i peperoni rossi, i pomodori freschi e la pannam garantendoti anche una miriade di benefici per l’organismo. I peperoni rossi ad esempio contengono vitamina C, carotenoidi e flavonoidi che li rendono ottimi per la salute cardiovascolare e per l’immunità. I pomodori invece sono ricchi di licopene, una sostanza antiossidante che aiuta a prevenire malattie e protegge la salute della pelle. La panna fresca, invece, è una fonte di grassi saturi e calorie, quindi va usata con moderazione. Se vuoi rendere infatti questo piatto più leggero si può utilizzare la panna vegetale al posto di quella fresca e scegliere spaghetti integrali invece di quelli bianchi e si può ridurre la quantità di crema utilizzata per la preparazione.

Un piatto unico, facile da preparare e molto gustoso, di sicuro farà felice tutta la famiglia.

Insomma se cerchi un modo per mettere tutti d’accordo, questa è la ricetta che fa per te, un’idea che è perfetta anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, poiché gli ingredienti utilizzati sono di origine vegetale, ideale sia per la famiglia che per gli ospiti. Insomma non resta che preparare questa deliziosa e versatile bontà dalle sfumature mediterranee e in grado di soddisfare tutti i palati, iniziamo subito.

Leggi anche: Spaghetti piccanti con zafferano e pomodorini, se vuoi un’idea originale da portare in tavola oggi, è questo che devi preparare
Leggi anche: Frittata carciofi e peperoni | nutriente e fumante | ecco come ti risolvo la cena in un attimo

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti

320 gr di spaghetti
1 cipolla bianca
2 peperoni rossi
3 pomodori maturi
100 ml di panna fresca
olio d’oliva
sale e pepe
prezzemolo fresco per decorare

Preparazione degli Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro

Per realizzare questo piatto originale e buonissimo, inizia a tagliare a cubetti la cipolla e i peperoni, taglia anche i pomodori e tien da parte. Scalda in una padella un pò di olio di oliva e versaci prima la cipolla tritata. Una volta appassita, aggiungi i peperoni e lascia cuocere con un coperchio per circa 20 minuti.

peperoni 16062023 ricettasprint

Una volta ammorbiditi i peperoni, puoi aggiungere i pomodori, mescola, insaporisci con un pò di sale e pepe e prosegui la cottura per 10 minuti ancora. Ammorbiditi anche i pomodorini, aggiungi la panna, mescola e lascia cuocere 5 minuti, togli la padella dal fuoco e lascia raffreddare per qualche minuto.

pomodorini 16062023 ricettasprint

Versa poi il preparato in un mixer e trita fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel passaggio finale basta calare la pasta in abbondante acqua salata e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura scola la pasta al dente e versala nella padella di cottura, aggiungi la crema di peperoni e pomodoro, mescola bene e servi il piatto decorando con qualche foglia di prezzemolo. Buon appetito.

prezzemolo 16062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

24 minuti ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

53 minuti ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

1 ora ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

2 ore ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

2 ore ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

3 ore ago